cicloamatori di Livio Fornasiero

Nuovo gruppo padovano l'Asd Ciclistica Piovese
Un nuovo gruppo ciclistico è nato recentemente, ragruppando una buona parte di appassionati della Saccisica: è l'Asd Ciclistica Piovese. Territorio il Piovese, che negli ultimi 60 anni ha creato un distretto industriale della bicicletta che ha segnato una parte importante dello sviluppo economico di questa parte del padovano. La formazione dell'Asd Ciclistica Piovese è già abbastanza nutrita e sarà motivo per continuare a narrare questo sport alle future generazioni. Non solo agonismo e attività amatoriale , ma anche una scuola di emozioni che aiuteranno ad apprezzare, a rispettare e a valorizzare i paesaggi naturali della Saccisica. Tra i nomi che fanno parte del gruppo, alcuni con una grande storia ciclistica alle spalle e saranno loro che porteranno avanti il valore sportivo del ciclismo: Manuel, Radames e Simone Sporzon; Sandro Tortolato, Alessandro Trolese, Marino Pizzo, Renato Malvestio, Franco Bernardini, Damiano Doardo, Franco Maniero, Fabio Boschetto, Alberto Frison, Mauro Masiero, Bertin, Zago, Checchin, Pasqualin, Baldi, Rosati, Savioli, senza dimenticare il settore rosa con Arianna Chiggio, Giorgia Roverato, Lisa Zanni. Attivo il sito: http://www.ciclisticapiovese.com con l'indirizzo per poter chiedere spiegazioni per poter far parte del gruppo: info@ciclisticapiovese.com
Polisportiva Tecnoimpianti con nuovi stimoli
Asd Tecnoimpianti di Ospedaletto Euganeo alla ricerca di nuovi stimoli e già dalla stagione scorsa, si è visto l'intento di alcuni portacolori che hanno partecipato a Granfondo importanti. E con l'inizio di quest'anno 2016, si è fatto un programma, mettendo in evidenza tutte le partecipazioni con diversi partecipanti alle Granfondo di ciclismo ben note a tutti gli appassionati, con spettacolari tracciati e salite impegnative che permetteranno di ammirare alcune delle zone tra le più suggestive tra le Alpi e le Prealpi, Dolomiti comprese. A presiedere il gruppo ciclistico della Bassa Padovana è Pierangelo Visentin, con un folto drappello a pedalare sulle strade collinari dei colli Euganei e Berici. Tra le organizzazioni che il gruppo predilige è la Pedalata per la Vita di Ospedaletto Euganeo, giunta alla diciottesima edizione, aperta a tutte le famiglie con ogni tipo di bicicletta e tutto il ricavato andrà devoluto in parti uguali alla DuchenneParent Project e Ruota Abile Onlus per sostenere la ricerca con progetti scientifici internazionali. Si è voluto dare un senso al gruppo, aggiungendo all'Asd Tecnoimpianti, la dicitura di Polisportiva, con la possibilità di dare vita a una più ampia attività sportiva, sempre sotto la visione oculata del patron Antonio Facciolo.
Prossimi appuntamenti
si corre a piazzola
Domenica 17 aprile si corre a Piazzola sul Brenta con in palio il quinto Trofeo Città di Piazzola, valido per la terza prova del Trofeo Ciclistico del Piovese riservato a tutti i tesserati iscritti al Trofeo. Il ritrovo concorrenti è fissato dalle ore 8 nel Bar Cristallo in viale S.Camerini. Questi gli orari di partenza: ore 9 Gentlemen, 9.05 Super A-B-Women; 10.30 Veterani, 10.35 Junior-Senior. Org.Asd Piazzola Cycling. Per info.tel. 347-7653655.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova