Calcio, il Cittadella non si ferma più: vince 1-0 contro la Dolomiti Bellunesi
Il Citta ingrana e supera la Dolomiti Bellunesi allo stadio Tognon di Fontanafredda. Decisivo Castelli su assist di Rabbi

Il Citta ingrana la quinta. Tante sono le vittorie consecutive dei granata, che passano anche allo stadio Tognon di Fontanafredda, casa provvisoria della Dolomiti Bellunesi, lì dove, in questa stagione, aveva saputo vincere solo la capolista Vicenza. In attesa che si completi il turno la squadra di Iori risale al quinto posto e mette finalmente in saldo positivo la differenza reti dopo il complicato avvio di stagione.
Il primo tempo è tutto di marca padovana, con Salvi, Castelli e Rabbi che hanno le occasioni per sbloccarlo. Occorre però attendere gli ultimi minuti per il vantaggio: Rabbi ruba palla in mezzo al campo e la offre a Vita, che converge e pesca in area lo stesso Rabbi che, di prima intenzione, mette al centro un pallone solo da spingere in rete per Castelli, pronto a farlo. È il terzo gol in campionato per l’ex Entella.
Nella ripresa il Citta bada sopratutto a controllare, in una frazione che si fa molto più spezzettata. C’è spazio per un gol annullato per fuorigioco a Rabbi e per un paio di percussioni di Saccani, ma Zanellati non corre pericoli. E la risalita granata prosegue autorevolmente.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








