Criterium, la New Boxe protagonista

CAMPOLONGO MAGGIORE (Ve). Un centinaio di ragazzini terribili hanno preso parte sabato pomeriggio al secondo Criterium Regionale Veneto di pugilato riservato ai giovanissimi delle categorie: Cuccioli, Cangurini, Canguri e Allievi.
La manifestazione, che ha richiamato sulle gradinate numerose famiglie, si è svolta al palasport Monteverdi di Liettoli sotto la regia organizzativa della società pugilistica New Boxe 2010. Una ventina le società rappresentate dove a farla da padrone è stato il team di casa del tecnico Leonardo Bizzo che da anni lavora sopratutto con i giovani ottenendo risultati lusinghieri.
I ragazzi hanno impressionato per impegno, determinazione e coraggio. Da segnalare in casa New Boxe il secondo posto ottenuto da Eva Zago (Cuccioli). Nel Cangurini hanno mostrato tutto il loro talento Kevin Mozzato e Alessandro Sarto. Medaglia di bronzo, invece per Kevin Marton e Alessandro Cacco tra i Canguri.
Due primi posti la società di casa li ha ottenuti con Nicola Buggio e Kevin Dori tra gli Allievi. Categoria dove Alessandro Cracco si è piazzato terzo. La manifestazione ha dato modo anche agli aspiranti tecnici come Alessio Fincato di mettersi in luce.
La New Boxe è arrivata all’organizzazione del Criterium Regionale Veneto dopo i buoni risultati ottenuti al Torneo Esordienti di Piove di Sacco dove gli Allievi Boris Mirosnicenco e Aimen Dahhou hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia d’argento.
«Abbiamo concluso una stagione 2017 molto positiva grazie alle performance delle nostre giovani leve, altrettanto contiamo di fare quest’anno. E i risultati di sabato scorso dimostrano che siamo sulla buona strada», commenta il tecnico Bizzo.
(g.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








