Criterium, la New Boxe protagonista

Successo per la manifestazione di Liettoli con 100 ragazzini sul ring

CAMPOLONGO MAGGIORE (Ve). Un centinaio di ragazzini terribili hanno preso parte sabato pomeriggio al secondo Criterium Regionale Veneto di pugilato riservato ai giovanissimi delle categorie: Cuccioli, Cangurini, Canguri e Allievi.

La manifestazione, che ha richiamato sulle gradinate numerose famiglie, si è svolta al palasport Monteverdi di Liettoli sotto la regia organizzativa della società pugilistica New Boxe 2010. Una ventina le società rappresentate dove a farla da padrone è stato il team di casa del tecnico Leonardo Bizzo che da anni lavora sopratutto con i giovani ottenendo risultati lusinghieri.

I ragazzi hanno impressionato per impegno, determinazione e coraggio. Da segnalare in casa New Boxe il secondo posto ottenuto da Eva Zago (Cuccioli). Nel Cangurini hanno mostrato tutto il loro talento Kevin Mozzato e Alessandro Sarto. Medaglia di bronzo, invece per Kevin Marton e Alessandro Cacco tra i Canguri.

Due primi posti la società di casa li ha ottenuti con Nicola Buggio e Kevin Dori tra gli Allievi. Categoria dove Alessandro Cracco si è piazzato terzo. La manifestazione ha dato modo anche agli aspiranti tecnici come Alessio Fincato di mettersi in luce.

La New Boxe è arrivata all’organizzazione del Criterium Regionale Veneto dopo i buoni risultati ottenuti al Torneo Esordienti di Piove di Sacco dove gli Allievi Boris Mirosnicenco e Aimen Dahhou hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia d’argento.

«Abbiamo concluso una stagione 2017 molto positiva grazie alle performance delle nostre giovani leve, altrettanto contiamo di fare quest’anno. E i risultati di sabato scorso dimostrano che siamo sulla buona strada», commenta il tecnico Bizzo.

(g.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova