Damiano Brigo a Solesino

Il pivot di Conselve lo scorso anno giocava in Legadue
DAMIANO BRIGO. Il pivot di Conselve scende in serie D
DAMIANO BRIGO. Il pivot di Conselve scende in serie D
 SOLESINO.
 Rumors a Solesino. E che rumors! Il sito specializzato 24secondi.com ha lanciato la pazza idea dell'estate cestistica padovana: Damiano Brigo al Solesino.
 Ossia un giocatore da Legadue in D Regionale. Pivot d'esperienza, 38 anni e 209 centimetri, l'atleta di Conselve arriva da una stagione in Legadue con Veroli, dove ha comunque messo il piede in campo solo per quattro partite.  Per il conselvano, in passato ci sono anche le giovanili di Virtus Bologna, Rimini, Benevento, Ferrara, Castelmaggiore, Vigevano, Virtus Siena, Forlì, Reyer Venezia e Martina Franca.  Le trattative con il pivottone si dovrebbero chiudere nelle prossime ore e potrebbero dare esito positivo e dar lustro anche al campionato di D Regionale. Si tratterebbe davvero di un salto di qualità che farebbe bene a tutto il movimento della pallacanestro padovana.  
Memorial Franceschi.
Passando al basket femminile, sabato scatta il «Memorial Francesco Franceschi» organizzato dal Thermal nel palazzetto di via Vittorino da Feltre ad Abano Terme e riservato alla serie B Nazionale femminile. Il torneo prevede un quadrangolare tra Montecchio Maggiore, Femminile Mestrina, Thermal e Bonfiglioli Ferrara. Alle 17 di sabato è prevista la semifinale tra le prime due formazioni, alle 20 il secondo atto tra le altre. Le finali sono fissate per domenica, alle 16 e alle 18. Nello scorso weekend il memorial ha lasciato spazio alle formazioni Under 17 femminili: a trionfare è stato il Thermal, vittorioso sul Basket Rosa (81-20) e poi sul Cadelfa (49-39).
 Memorial Bruttocao.
Sabato a Camposampiero è organizzato anche il decimo «Memoril Bruttocao» di basket in carrozzina. Alle 9 c'è il derby tra le due formazioni di A/1 e B del Padova Millennium Basket, mentre alle 10.30 tocca ad Aurora Assicurazioni Cantù e Azienda Agricola Castelvecchio. Le finali sono nello stesso giorno, alle 14.30 e alle 16.15. Testimonial della giornata sarà Gabriele Belli del Grande Fratello 10.
 Memorial Fiocco.
Sabato e domenica la Virtus Padova dà invece il via al primo «Memorial Antonio Fiocco», manifestazione riservata alla categoria U17 d'Eccellenza e intitolata alla memoria dello storico e indimenticato segretario della società di via Tadi, scomparso la scorsa primavera. Scenderanno in campo Ardens Silvestrini (i'95) e Virtus Cave (i'96), Pall. Trieste, Argenta, 4Torri Ferrara, Leoncino Mestre, Scaligera Verona e Marostica. La finalissima è in programma domenica pomeriggio alle 17 nella palestra Einaudi di via Marcanova.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova