Debutta Travagli
Petrarca domani a Roma contro Futura Park

TRE GIORNATE Il capitano Bezzati non potrà giocare a Roma essendo squalificato
PADOVA.
Trasferta con due debutti per il Petrarca rugby che domani pomeriggio alle ore 15 (arbitro il ferrarese Bertelli) affronterà a Roma la Futura park. Tutto dipenderà dall'allenamento di rifinitura di stamattina che sarà effettuato prima della partenza per la capitale. Contro la formazione capitolina dovrebbe scendere in campo il neo arrivato Pietro Travagli nel ruolo di mediano di mischia mentre il centro Marco Neethling dovrebbe accomodarsi in panchina. Anche Neethling è giunto a Padova nelle scorse settimane, proveniente dal Benetton Treviso insieme a Marcato.
Travagli ha superato tutte le visite mediche ed è pienamente recuperato dopo l'operazione al ginocchio che l'aveva tenuto fermo per quasi otto mesi. Il condizionale è d'obbligo, perchè ci sono ancora dei dubbi sulle condizioni di alcuni giocatori, in particolare l'influenzato Costa Repetto, l'australiano Walsh, alle prese con un risentimento muscolare, e l'estremo Bortolussi dolorante a una caviglia. «La situazione non è preoccupante - conferma il tecnico Pasquale Presutti -. Semmai se parliamo deglio stranieri è un particolare importante, perchè il loro numero è limitato dal regolamento, e l'assenza di uno può aprire lo spazio per convocarne un altro. La partita è delicata perchè ci darebbe una grossa mano per la classifica». Sull'altro fronte, c'è una Roma alla ricerca di punti e che, sesta a nove punti dalla zona play-off, ha forse l'ultima possibilità per tentare di riagganciare il vertice della classifica. «Noi guardiamo alla nostra partita», riprende Presutti, «non sarà facile rimanere concentrati. Gennaio è un mese importante, con quattro partite, due di campionato e due di Coppa Europa, prima della lunga sosta. Fare punti sarebbe molto importante per il morale». La squadra partirà oggi subito dopo pranzo dalla Guizza in pullman, su Roma per domani pomeriggio è prevista anche pioggia, un aspetto che richiederà ancor più attenzione sul piano tattico. Non sarà della partita il capitano Nicola Bezzati, squalificato per tre settimane per aver dato un pugno ad un avversario in occasione della gara di coppa con l'El Salvador. Rientrerà il 10 gennaio.
La classifica
(domani si gioca l'ultima del girone di andata): Crociati Parma 28, Rovigo, Petrarca, I Cavalieri Prato 27, GranDucato 21, Futura Park Roma 18, Mogliano 16, Lazio 12, L'Aquila 6, Venezia 0.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video








