Enrica Merlo, la Trilli della Foppapedretti, vola come una fatina

BERGAMO. Occhi azzurri e sorriso contagioso, non è poi così difficile immaginarla nel ruolo di fatina.
Sarà per questo che nel calendario 2013 preparato dalla Foppapedretti Bergamo volley, Enrica Merlo, libero di Vescovana, che proprio ieri ha compiuto 24 anni (auguri!), ha interpretato il personaggio di Trilli.
Dopo aver vestito i panni di Catwoman nell’almanacco 2012, ispirato al cinema, eccola indossare nel mese di gennaio dell’anno che inizierà fra pochi giorni l’abitino rosa e verde della fata che, nell’isola che non c’è di Peter Pan, sa aggiustare tutto: proprio come lei che, nella sua squadra di club, con cui ha vinto due Champions League, uno scudetto e una Coppa Italia, sa recuperare ogni pallone.
Tutte le compagne hanno fatto da modelle per l’occasione. Tra le immagini più particolari vanno segnalate quella di Valentina Diouf, Puffetta alta 2 metri, mentre l’aquilana Chiara Di Iulio, che gli appassionati ricorderanno nel Sartori Padova dal 2001 al 2003, per un giorno è stata Olivia, la moglie di Braccio di Ferro.
Il calendario è distribuito durante i match casalinghi della Foppapedretti, i proventi vanno all’Associazione per l’Aiuto al Neonato onlus di Bergamo. (d.z.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova