Enzo De Gasperi celebra i 60 anni e dona 20 mila euro in beneficenza

“Buon compleanno”. Due semplici parole su un pieghevole bianco, ma piene di significato. Perché ieri a casa di Enzo De Gasperi è andata in scena una festa speciale, con la partecipazione di 230...

“Buon compleanno”. Due semplici parole su un pieghevole bianco, ma piene di significato. Perché ieri a casa di Enzo De Gasperi è andata in scena una festa speciale, con la partecipazione di 230 persone, per un evento speciale: i 60 anni dell’ex vice-presidente del Calcio Padova, titolare dell’EDG, dell’Abhika e della Flor Top, aziende e società con sede a Santa Maria di Sala.

Nonostante la giornata inclemente, con pioggia e vento, sotto la tensostruttura allestita nel giardino davanti alla villa sono sfilati personaggi noti, come i due ex prefetti di Padova Gaetano Santoro e Gian Valerio Lombardi (attuale prefetto di Milano), il presidente del Padova Marcello Cestaro, la vice Barbara Carron (con il fratello Diego), e l’allenatore del Verona Andrea Mandorlini. Con loro altri industriali, come i fratelli Egidio e Giorgio Maschio e Pier Luigi Pittarello, amici di vecchia data e recenti, clienti di lungo corso e il centinaio di dipendenti che lavorano nelle tre aziende. Accanto al padrone di casa c’erano Rita, la sua compagna, e i tre figli Claudia, Annabella e Alberto; la sorella Eufemia, i fratelli Galliano e Renato. L’eccellente menù allestito dal catering Santi di Castello di Godego (Treviso) ha accompagnato tutti allo spettacolo pirotecnico finale, che ha entusiasmato. Ospite d’onore la vice-presidente della Fondazione “Città della Speranza”, Stefania Fochesato, a cui sono stati consegnati 20.000 euro di beneficenza, di cui 8.595 raccolti in sala tra gli ospiti. Gli altri 11.505 li ha messi lo stesso De Gasperi.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova