Ferraccioli campione italiano di squash

PADOVA. Enrico Ferraccioli, del Just in Fit Padova, è campione italiano squash veterani over 40+. Una seconda giovinezza che gli ha permesso di diventare protagonista assoluto della sua categoria, adesso che milita nella serie cadetta Eccellenza. Enrico ha dominato i primi due turni e poi superato gli ostacoli più impegnativi in semifinale e finale, costituiti da avversari stabilmente in elite, la serie A dello squash.
«Sono contento della conquista del titolo, ma soprattutto della forma fisica che mi ha sorretto sino alla fine. Anche il mio livello di gioco è stato elevato permettendomi di sconfiggere le teste di serie numero uno e tre del torneo».
Ferraccioli, partito come numero quattro del ranking, si è sbarazzato con facilità di Claudio Cassano, 3-0 e un solo punto concesso. 3-0 e soli tre punti anche al secondo step con Massimiliano Manna e semifinale conquistata contro il numero uno italiano , il milanese Lorenzo Conti. 3-1 alla fine per Ferraccioli nella partita più impegnativa del torneo.
Enrico Ferraccioli a 43 anni con il titolo italiano al collo e un futuro davanti da seconda giovinezza.
Alessandro Torre
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova