Filippo Mason profeta in patria

PIOMBINO DESE. Tra una gara e l'altra è avanzato anche il tempo per scattare una foto di gruppo in compagnia dei centauri della corsa di moto enduro "Endurosgasata Piombinese". È stata una giornata di sport a tutto tondo ieri a Piombino Dese e i Giovanissimi, che hanno partecipato alla decima edizione del Gp Fratelli Squizzato, a cura dell'Uc Trevillese, in collaborazione con il Giorgione, hanno recitato sicuramente la parte dei protagonisti. Nell'ambito della manifestazione "Bimbi e sport in piazza", i ciclisti in erba hanno illuminato una domenica mattina spenta in seguito dal maltempo pomeridiano. Tra i G6, l'unica vittoria padovana firmata da Filippo Mason del Gs Fiumicello. Alla fine comunque sono andati tutti a casa contenti. Grandi e piccoli, uniti per un giorno di festa.
Ordini d'arrivo. G1 masch. 1) Xavier Bordignon (Uc Godigese Abra Iride), 2) Gabriele Gallo (Uc Godigese Abra Iride), 3) Alessio Antonello (Uc Loria). G2 masch. 1) Thomas Porcellato (Asd Postumia 73 Dino Liviero), 2) Elia Zonta (Uc Loria), 3) Andrea Mason (Gs Fiumicello). G3 masch. 1) Federico Hamza (Uc Loria), 2) Nicolò Saccoman (Cs Libertas Scorzè), 3) Cristian Tasso (Uc Martellago). G3 femm. 1) Giada Masaro (Asd Postumia 73 Dino Liviero), 2) Marisa Hajrullai (Uc Asolana), 3) Allegra Hoxha (Uc Asolana). G4 masch. 1) Riccardo Uderzo (Uc Loria), 2) Manuel Tessaro (Asd Postumia 73 Dino Liviero), 3) Lorenzo De Longhi (Uc Asolana). G4 femm. 1) Matilde Stocco (Uc Trevillese Baldissera), 2) Anna Testolina (Cs Libertas Scorzè). G5 masch. 1) Antonio Bonaldo (Uc Loria), 2) Michael Pizzolato (Asd Postumia 73 Dino Liviero), 3) Pietro Pincerato (Gs Cartura Nalin). G5 femm. 1) Vittoria Zanetti (Uc Martellago), 2) Alessia Favaretti (Gs Fiumicello), 3) Giulia Vecchiato (Cs Libertas Scorzè). G6 masch. 1) Filippo Mason (Gs Fiumicello), 2) Giovanni Cuccarolo (Asd Postumia 73 Dino Liviero), 3) Nicola Porcellato (Uc Loria). G6 femm. 1) Federica Savio (Uc Loria), 2) Michela De Grandis (Uc Godigese Abra Iride), 3) Alessia Foligno (Uc Martellago).
Tombolo. Il maltempo non ha risparmiato tutte le strade della provincia. A Tombolo, le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a rinviare a data da destinarsi il terzo Trofeo Jonny Mole, valido quale Memorial Ivano Pinton.
Monselice. Cosa c'è di meglio che imparare a correre in bici misurandosi in slalom e gimkane su una vecchia pista per go-kart? Si chiama "Giocociclismo" la proposta dell'Acd Monselice per insegnare a bambini e ragazzi, appartenenti alla categoria Giovanissimi e non solo, come sviluppare al meglio le proprie capacità sulle due ruote a pedali, approcciando in modo graduale e divertente all'agonismo. Nell'ex kartdromo di Monselice si sono ritrovati sabato pomeriggio numerosi baby corridori dai 5 ai 15 anni, provenienti dalle zone limitrofe della Bassa Padovana, ma anche dai Colli Euganei (Veloce Club Vo') e dal Veneziano (Lions Cavarzere). Tutti insieme appassionatamente si sono cimentati in prove d'abilità su un percorso-gimkana, allestito dai diesse monselicensi Luca Rosa e Anna Danieli, e in prove di velocità sul circuito utilizzato un tempo dai go-kart. Ne è venuta fuori una bella gara tipo pista, che ha premiato i ragazzi più bravi nelle varie prove. Suddivisi in due team, i provetti ciclisti hanno lottato a lungo a colpi di pedale tra slalom e corse all'impazzata. A fine giornata, tutti i partecipanti sono stati premiati, ma a distinguersi sono stati fra i più grandicelli, Samuele Garbin, Nicola Bellamio e Damiano Danieli; tra i più piccoli, Andrea Scarparo, Andrea Violato e Cristiano Gioffreda. La breve pausa del maltempo ha permesso che l'evento si svolgesse all'aperto con la possibilità di correre lungo il percorso caratterizzato da curve. (m.ros.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








