Gaetani e Layousse, colpi Rubano

Rivoluzione del CastelbaldoMasi che ne prende sei. Domani riparte il Monselice

PADOVA. Entra sempre più nel vivo il mercato di Prima Categoria.

A fare la parte del leone è ancora lo scatenato Rubano di Diego Sandon, che piazza un’altra doppietta con gli ingaggi dell’esterno offensivo Matteo Gaetani (27 anni) dall’Union Cadoneghe e del trequartista italo-palestinese Hisham Layousse (21, ex Monselice e Virtus Vecomp) dalla Virtus Villafranca. Non resta a guardare il neopromosso CastelbaldoMasi, che ufficializza ben sei innesti: l’esterno Gianluca Vigna (25) dal Boara Pisani, il mediano Mattia Smanio (21) dall’Atheste, gli attaccanti Hakim Ait Mhand (27) e Riccardo Buson (29) da Badia Polesine e Vigo e i portieri Marcello Costella (20) e Andrea Bellamio (23) da Legnago e Solesinese. Sugli scudi anche l’Union Cadoneghe che cala un bel poker con gli arrivi del portiere Davide Talone e del laterale Andrea Zanni (22) dal Campodarsego, dello stopper Matteo Ruggeri (32, ex Conselve) dal Mellaredo e del trequartista Matteo Nalesso (21) dal Mestrino.

Batte quattro colpi pure l’Union Campo San Martino del nuovo allenatore Aldo Viganò, che mette nero su bianco gli ingaggi del portiere Andrea Sartorello (24) dal Pozzonovo, del centrocampista Federico Bolzonella (34) dall’Arcella e del tandem ex Campodoro Limena formato dal difensore Luca Fior (31) e dall’esterno offensivo Christian Guerra (24). Non smette di stupire nemmeno la matricola Due Stelle di Provino Dante, che completa la rosa con altri cinque acquisti: il laterale Fausto Bettini (19) dalla Piovese, il fantasista Nicola Marotti (36, ex Noventa e Legnarese) dall’Armistizio, il portiere Marco Fasolo (20) dal Casone Legnaro e la coppia ex Cavarzere formata dall’esterno sinistro Andrea Masiero (22, ex Monselice e Arzergrande) e dalla punta Andrea Birolo (23, ex Piovese). Prime manovre infine per il Campetra del nuovo tecnico Alberto Liviero, che puntella l’organico con le firme del portiere Mario Zorzi (33) dalla Robeganese e degli ex Borgoricco Gianluca Tommasi (22, portiere) e Marco Bugin (22, attaccante).

Domani tocca al Monselice. Si alza il sipario sul rinato Monselice di Gianni Cappellacci, che a poco più di un mese dall’inizio della preparazione (mercoledì 20 agosto) si presenta ai tifosi domani sera alle 21.30 in Piazza Mazzini. La squadra biancorossa ripartirà dalla Terza Categoria due anni dopo la mancata iscrizione in Eccellenza. La nuova dirigenza, capitanata da due monselicensi doc come il patron Giuseppe Ruzzante e il presidente onorario Mario Boetto, ha intanto chiuso la campagna acquisti con il prestito dal Pozzonovo dell’esterno Alberto Sartorello (20 anni) e il rientro dalla Thermal Abano dell’attaccante Daniele Garbin (21).

Matteo Lunardi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova