Gattamelata e Boars Baone in poule Promozione

PADOVA. Gattamelata e Boars Baone, sono ancora loro i re delle minors padovane. È questo il verdetto emesso dalla fase regolare del campionato di Prima Divisione, dove le due squadre hanno chiuso in...

PADOVA. Gattamelata e Boars Baone, sono ancora loro i re delle minors padovane. È questo il verdetto emesso dalla fase regolare del campionato di Prima Divisione, dove le due squadre hanno chiuso in testa i gironi Nord (Gattamelata) e Sud (Baone). Le due squadre si incontreranno nella poule promozione insieme alle prime quattro clessificate dei due gironi. In palio la promozione ditetta.

Un dominio quasi incontrastato per il Gattamelata, che ha perso due sole partite in questa prima parte di stagione. La società, retta ancora da Bobo Bosello, dopo i fasti della B/2 con Daniele Rubini in panchina ed Eddy Cagnin in campo, era ripartita la scorsa stagione dalla Seconda Divisione con un gruppo di vecchie glorie della pallacanestro patavina. Dall’ex bandiera del Floor Petrarca Giorgio Tonzig agli ex Pierobon, Luca e Matteo Ramigni, il Gattamelata fa dell’esperienza il suo valore aggiunto (età media 41 anni). Non ha un allenatore di ruolo, ma le convocazioni le stabilisce di volta in volta il più giovane del team: Emiliano Rizzo (classe 1979). Il roster: Giovanni Emilio Basso, Enrico Bertocco, Stefano Bresaola, Andrea Carnaccini, Marco Carpesio, Pericle Ciatto, Marco De Boni, Ciccio Bortolami, Marco Garon, Massimo Muneratti, Luca e Matteo Ramigni, Emiliano Rizzo, Michele Schiavon, Giorgio Scura, Giorgio Tonzig, Mauro Varotto. Forti di appena tre sconfitte in regular season , i Boars Baone si sono aggiudicati la volata con Nuovo Basket Rovigo e Costa di Rovigo. A differenza del Gattamelata, però, non puntano sull’esperienza. Eccezion fatta poi per Davide Albertin (C Dilettanti con Rovigo), Simone Tognin (C2 con Solesino e D con Este) e il capitano nonché giornalista del Mattino di Padova Nicola Cesaro (D con Este). Il roster: Davide Albertin, Andrea Binato, Nicola Castagna, Nicola Cesaro, Renzo Chiarelli, Filippo D’Urso, Giacomo Dal Santo, Mattia Martini, Luca Paiuscato, Gianmarco Romito, Riccardo Seren, Matteo Stecchini, Manuel Temporin, Simone Tognin, Francesco Trimarchi, Carlo Valli. Allenatore: Alessandro Lo Verro.

Mattia Rossetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova