Guerra aperta tra società e Criscitiello

«I granata continuano ad avere favori». Replica: «Lo quereliamo»
STELLA..CITTADELLA-EMPOLI.. STELLA.
STELLA..CITTADELLA-EMPOLI.. STELLA.

CITTADELLA. Tra il Cittadella e il giornalista dell'ex emittente Sportitalia Michele Criscitiello è guerra aperta. Dopo i sospetti sollevati sabato, al termine delle partite di campionato, in un editoriale apparso sul portale TuttoB.com e relativo alla rimonta in classifica dei granata, ieri è arrivata puntuale la replica della società padovana, che si dice di fatto pronta a querelare il giornalista. Queste le dichiarazioni rilasciate da Criscitiello: »Come dicevo qualche settimana fa, è un campionato senza credibilità e dignità. La serie B non ha fari particolarmente accesi, quindi i calciatori si sentono in diritto di fare ciò che vogliono. Quando ho visto il rigore di Gerardi, della Reggina, al 94', credevo che andasse a calciare il rigore della vita, invece, con mezzo passo, l'ha tirata dove il portiere avversario si era tuffato 30 secondi prima. Il Cittadella continua ad avere favori e vento in poppa. La Procura Federale dovrebbe intervenire ora, non quando è troppo tardi, se il campionato di B vuole mantenere una sua credibilità. Come ha fatto il Cittadella in un mese a passare da squadra morta ad avere una media-promozione? Solo il Palermo viaggia più forte del Cittadella. I miracoli delle provinciali sono belli da raccontare, ma non vogliamo parlare di miracoli postdatati. Ricordo un vecchio Cittadella-Reggina a parti invertite. Il direttore del Cittadella Marchetti, di cognome e non di fatto, sa fare molto bene il suo lavoro. Chissà cosa ne pensa Foti...».

Ieri la dirigenza granata ha replicato con un comunicato molto duro. «Il Cittadella, preso atto delle dichiarazioni rese da Criscitiello al termine della partita con la Reggina, ritenendo strumentali, diffamatorie e totalmente infondate le allusioni circa presunti illeciti sportivi ed irregolarità relative allo svolgimento della gara, contesta tali affermazioni e si riserva sin d’ora di agire a tutela delle proprie ragioni sia in sede civile che penale».

Tv. Stasera il portiere Raffaele Di Gennaro sarà ospite della trasmissione “Lunedì Granata” in onda dalle ore 20.30 su Telecittà 2 (canale 194). Il portiere rivivrà il momento decisivo di sabato quando ha intuito la direzione del tiro del dischetto del rigore di Gerardi in pieno recupero. Spazio anche al proseguo della sua carriera, che potrebbe essere targata l'anno prossimo serie A.

(f.fr.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova