I campioni dello sport padovano hanno premiato le bellezze del Veneto

ABANO. Stavolta in pista non ci sono andati loro i campioni dello sport che per una sera hanno avuto il compito di giurati. Erano 34 le ragazze che martedì si sono presentate al Columbus di...
05-07-16 Finale regionale Miss Italia (Miluna). Piscine Columbus Abano Terme
05-07-16 Finale regionale Miss Italia (Miluna). Piscine Columbus Abano Terme

ABANO. Stavolta in pista non ci sono andati loro i campioni dello sport che per una sera hanno avuto il compito di giurati. Erano 34 le ragazze che martedì si sono presentate al Columbus di Montegrotto per partecipare alla prima finale regionale Veneta di Miss Italia che assegna la fascia, quella di Miss Miluna Veneto e che porta direttamente alla pre-finale nazionale, che si terrà a fine agosto a Jesolo. Una serata doppiamente speciale, in una cornice fatta di giochi d'acqua e riflessi resa unica dall'esibizione della squadra di nuoto sincronizzato di Padova Nuoto. Le concorrenti hanno potuto sfilare ad una giuria d'eccezione composta da sportivi, che non solo di bellezza ne sanno qualcosa, ma hanno un occhio di riguardo per il benessere. Perché la bellezza passa anche dalla salute del corpo, e lo sport è da sempre una delle migliori medicine preventive. Armati di carta e penna c'erano i nuotatori Matteo Furlan, Alice Carpanese e Aglaia Pezzato, e l'atleta Paolo Venturini, poi il presidente Pallavolo Padova Fabio Cremonese e Daniela Bardelle di Padova Nuoto. Dopo la lunga passerella tra le piscine con l'abito da sera e la seconda uscita in body ufficiale di Miss Italia, la giuria ha scelto di mandare in pre-finale nazionale Silvia Lavarini, studentessa di 19 anni di Sant'Anna d'Alfaedo (Verona), impegnata in questi giorni con la maturità. La finale, presentata da Michele Cupitò, ha visto salire sul podio anche Carlotta Aldighieri, 20 anni di Vicenza, studentessa in psicologia clinica; Giulia Pivato, 19 anni studentessa in mediazione linguistica di Altivole (Treviso); Urania Coccio 24 anni studentessa in psicologia di Sant'Anna di Chioggia; Carlotta Bordignon, 27 anni commercialista di Venezia e Judith Romanello 18 anni studentessa al liceo artistico di Spinea .

La finale nazionale di "Miss Italia", condotta da Francesco Facchinetti, si terrà sabato 10 settembre a Jesolo e sarà trasmessa in diretta su "La7".

Erika Bollettin

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova