Icardi all’Inter Juve e Napoli su Janmaat

MILANO. Pochi colpi anche perch* l’attuale situazione economica non permette grossi investimenti, le grandi del calcio italiano, ma anche quelle europee, si stanno muovendo per coprire i primi tasselli. L’argentino Mauro Icardi è al cento per cento un giocatore dell’Inter. La società nerazzurra e la Sampdoria hanno risolto consensualmente l’accordo di partecipazione a favore del club rossonero.
In Inghilterra l’Aston Villa ha annunciato di aver ingaggiato per la prossima stagione Joe Cole, 32enne trequartista che era svincolato dopo la fine del rapporto con il West Ham. L’ex Liverpool, giunto a titolo gratuito, ha superato le visite mediche. Tra chi decide di cambiare c’è anche chi resta in Inghilterra. Eden Hazard chiude le porte al Paris Saint Germain. In un’intervista il 23enne centrocampista giura fedeltà a Josè Mourinho: «Resto sicuramente al 100% al Chelsea», ha detto il talento dei Blues, sotto contratto con il club londinese sino al 2017 tanto che starebbe negoziando un prolungamento con uno stipendio annuale di 13 milioni di euro. Incassato il rifiuto del nazionale belga, il Psg potrebbe accorciare i tempi per arrivare al laziale Antonio Candreva, che piace anche al Napoli. In attesa di sfidarsi sul campo la prossima stagione, Napoli e Juventus sembrano intenzionate a darsi battaglia sul mercato. Obiettivo comune sarebbe Daryl Janmaat, terzino destro olandese classe 1989 che milita nel Feyenoord. «Il Napoli ha mostrato interesse per il nostro assistito, ora vedremo come si evolverà la situazione. Juve? Non mi risulta. Adesso però inizieranno i Mondiali e Janmaat sarà concentrato solo sulla Coppa del Mondo» ha dichiarato il suo procuratore Rob Jansen, prima di commentare l’incidente del giocatore con un kitesurfer brasiliano. «Non è niente di grave, sta bene e può giocare».
È veniamo a un italiano che ha deciso di passare in Spagna. Nonostante la retrocessione del Valladolid, per Fausto Rossi la prima annata nella Liga è stata fruttuosa. «Sì, è stata una stagione positiva a livello personale. Ho giocato in uno dei campionati più importanti d’Europa, i risultati in Champions ed Europa League dimostrano che il calcio spagnolo è il top. Ho giocato 32 partite e poi c’è stato il gol contro il Barcellona, un’enorme soddisfazione«. Rossi potrebbe fare ritorno in Italia, si parla molto dell’interesse dell’Udinese, anche nell’ambito dell’affare Pereyra-Juventus.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova