Il Cittadella si schianta a Carrara: sconfitta amara 3-0
Ora la classifica preoccupa il Citta, con quel terzultimo posto. E preoccupa anche il calendario: arriva al Tombolato la Samp, poi si va a Palermo

L’attesa reazione resta confinata nei buoni propositi e, tutt’al più, si vede solo nei primi cinque minuti.
Poi, alla prima difficoltà, il Cittadella si squaglia. Allo Stadio dei Marmi il 3-0 finale va persino stretto alla neopromossa Carrarese, che maramaldeggia sulla squadra di Dal Canto facendo suo lo scontro diretto salvezza.
La sblocca al 13’ il giovane Cerri, che prende in controtempo Masciangelo e Kastrati, di testa. Raddoppia al 27’ lo stesso Cerri, che approfitta di un’uscita inspiegabile dello stesso Kastrati. Cala il tris, al 37’, Cherubini, che, servito da Cicconi, mette a sedere Angeli e colpisce ancora.
E, sempre nel primo tempo, c’è pure un palo di Bouah.
Nella ripresa Rabbi e poi Ravasio potrebbe siglare il gol della bandiera, ma, se dietro si balla, davanti non si punge, in una gara che ricorda un po’ quella col Sassuolo, pur con tutte le differenze del caso circa il valore dell’avversario. Niente scossa, per ora, col nuovo mister.
La classifica preoccupa, con quel terzultimo posto. E preoccupa anche il calendario: mercoledì arriva al Tombolato la Samp, domenica si va a Palermo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova