Il Mestrino non vuole rischiare il... flop Gabrieli: «Ci salviamo»

Dopo la doppietta campionato-Trofeo Regione, i biancoverdi affrontano una stagione in cui ci sarà molto da lottare
Di Matteo Lunardi

MESTRINO. Entusiasmo alle stelle e carica a mille per il Mestrino di Franco Gabrieli, che nei giorni scorsi ha presentato la nuova rosa nella magnifica villa del neopresidente Daniel Bortolamei, subentrato a Loris Orlandini. In casa biancoverde è ormai tutto pronto per il ritorno in Eccellenza dopo la storica doppietta campionato-Trofeo Regione dell’ultima stagione agli ordini di mister Roberto Spollon, rimasto in categoria per tornare alla Solesinese. Dopo aver già ufficializzato le firme dei difensori Gianluca Salvato (28 anni) e Alessandro Canacci (27) da Vigontina e Montecchio Maggiore, la dirigenza ha preso anche il bomber Manuel Guarino (18) dal Rivereel. «La chiamata del Mestrino è un’opportunità che ho colto al volo», sottolinea mister Gabrieli, all’esordio assoluto in Eccellenza dopo le esperienze in Promozione con SaonaraVillatora e Ponte San Nicolò Polverara. «Sin dal primo impatto ho percepito un grandissimo entusiasmo, che per certi versi mi ricorda gli anni in serie A con il Padova. Siamo una neopromossa e il primo obiettivo è la salvezza: per andare lontano serviranno umiltà e spirito di sacrificio, solo così potremo farci valere».

Che differenze vi aspettate tra Promozione ed Eccellenza?

«Penso che l’Eccellenza sia molto vicina alla Serie D. La qualità del gioco è più alta e bisognerà lavorare molto, soprattutto sul piano fisico, perché il salto di categoria si sentirà».

Alla presentazione sono intervenuti anche il presidente del Padova Giuseppe Bergamin e il patron della Figc regionale Giuseppe Ruzza.

La rosa. Portieri: Giacomo Fantin (’88), Matteo Maregotto (’93). Difensori: Alessandro Canacci (’88), Matteo Fantin (’93), Federico Frizzo (’93), Nicola Giordani (’95), Luca Gomiero (’93), Riccardo Lollo (’97), Marco Marin (’86), Leonardo Pasianotto (’96), Matteo Romanello (’97), Gianluca Salvato (’87). Centrocampisti: Gianluca Bortoletto (’96), Giovanni Fantin (’95), Mattia Martinello (’96), Michele Masiero (’87), Pietro Mezzalira (’96), Gabriele Norbiato (’96), Giovanni Tonus (’94), Mattia Turetta (’84). Attaccanti: Manuel Guarino (’97), Denis Lattenero (’89), Filippo Pescante (’95), Matteo Rampazzo (’96), Filippo Spessato (’89).

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova