Il Padova Bsc non si ferma più Batte Pastrengo e allunga in vetta

i protagonisti
Echi li ferma più? Il Padova Baseball Softball Club stacca la concorrenza e allunga al primo posto in classifica, con 14 vittorie e 6 sconfitte, grazie al doppio successo sul T-Rex Pastrengo e alla battuta d’arresto del Buttrio, superato al secondo posto dal Padule Sesto Fiorentino.
Ora i biancorossi comandano il girone 2 di Serie B con due vittorie di vantaggio sui toscani, per la soddisfazione dei manager D’Arcais, Ferrer e Medina e del pitching coach Boldrin.
Nella doppia sfida giocata sabato al Plebiscito la squadra di casa ha esordito con una difesa poco attenta che ha permesso agli ospiti veronesi di portarsi in vantaggio per 3-0 mentre l’attacco ha faticato contro i giovani lanciatori avversari. Solo all’ottava ripresa il Padova Bsc è riuscito ad incamerare i 5 punti determinanti per il sorpasso, chiudendo sul 6-3 finale.
In battuta bene Spinelli e Giacomazzi autori delle valide decisive. Menzione speciale per il lanciatore Giovanni Faccini che oltre alle 10 eliminazioni di sabato ha raggiunto la cifra di 100 vittorie nelle categorie seniores distribuite in tutte le serie dalla C all’Ibl.
Una soddisfazione per il forte lanciatore patavino e per la società in cui è cresciuto. Formazione prima partita: Berini CF, Botteri 3B, Urbinati SS, Medoro C, Sambugaro LF, Spinelli 1B, Fabris 2B, Marcato DH, Faccini P. Più emozionante ancora la seconda partita, con il punteggio sempre in bilico. Il Padova passa in vantaggio 1-0, poi viene superato per 2-1 e ripassa avanti per 3-2 ma viene ripreso ancora. Quando sembra fatta con il quarto punto, i veronesi nell’ultima ripresa pareggiano 4-4. Si va così ai supplementari con la regola del tiebreak in cui gli attacchi partono con due uomini in base. I biancorossi bloccano l’attacco del T-Rex con uno spettacolare doppio gioco tra casa base e prima base. Nel turno di attacco il Padova mette tre uomini sulle basi. Alla battuta si presenta Alessandro Frigo che con un bunt valido permette a Giacomazzi di segnare il punto della vittoria. Oltre al già citato Frigo (due valide e due Rbi) ottima anche la prestazione di Berini autore di 3 valide (di cui un doppio) e un Rbi. Buona la prestazione sul monte di Gabardello e la chiusura di Sambugaro; in difesa ha giocato alla grande Marcato, al rientro in terza base dopo un infortunio. Formazione seconda partita: Berini CF, Botteri 2B, Urbinati SS, Medoro LF 1B’C’, Spinelli 1B (Sambugaro LF’P’), Magro DH (Faccini PR, Turioni LF’’), Frigo C 3B’’, Marcato 3B, Gambardello P’. ––
SI. VA.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova