Il Tiro a segno Padova sale sul podio

Gli juniores bissano l’oro nella pistola 50 metri, argento sui 10 metri

PADOVA. Roma sorride al Tiro a segno Padova. Dai recenti campionati italiani juniores, ragazzi e allievi, che si sono svolti nella capitale, sono state due le medaglie conquistate dalla storica società di via Goito: un oro e un argento.

Protagonista assoluta la squadra juniores, che ha bissato il lusinghiero risultato dell’anno scorso confermando i suoi tre portacolori campioni d’Italia nella specialità “pistola libera a 50 metri” e vice campioni nella specialità ad aria compressa a 10 metri. La formazione era composta da Luca Finesso, diciottenne di Limena, Nicolò Rizzi, diciannovenne di Sarmeola e Nicolò Tramonti, ventenne padovano, gli stessi del 2012.

Hanno ben figurato Edoardo Fioretto, sempre nella stessa categoria, specialità “carabina”, e Simone Vassallo, di scena nella pistola ad aria compressa a 10 metri. Sempre nelle gare di Roma, di rilievo la prova degli allievi Caterina Martignon, Teresa Rossi, Matteo Baggio e Alessandro Cappai, che si sono ben comportati dimostrando di poter dare continuità alla solida tradizione sportiva giovanile del Tiro a segno Padova, più che un semplice poligono sportivo ma quasi una seconda casa per molti di loro. (d.z.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova