Il trionfo del VigonovoTombelle dedicato al compagno mancato

VIGONOVOTOMBELLE. La rinascita dopo l’inferno della ripartenza
VIGONOVO.
Il primo passo per il ritorno alla luce. Dopo i fasti di un passato non così lontano e l'inferno della ripartenza dalla Terza Categoria, il VigonovoTombelle di Domenico Vallario ha finalmente messo in bacheca il primo successo vincendo il girone «B» di Terza e salendo così in Seconda. «Avevamo in rosa quasi trenta ragazzi e nessuno si è mai tirato indietro - sorride il direttore sportivo Luca Paccagnella, 45 anni, che vive a Vigonovo e lavora nel settore della pubblicità per l'Aps di Padova - La nostra forza è stata proprio il gruppo, ci si trovava ogni volta tutti insieme per festeggiare compleanni, lauree o figli vari. Il piacere di stare uniti è stata l'arma in più». Idee condivise da una delle "bandiere" della squadra, il difensore Omar Pagliarin, a Vigonovo fin dagli Allievi. «Siamo stati sempre in testa e non era facile reggere la pressione - sostiene il diretto interessato, 29 anni - Io ho avuto molti infortuni ma i miei compagni sono stati eccezionali. Dediche? Ad un grande amico, Alberto Rizzi, che giocava con noi e si è spento per una brutta malattia. Questa promozione è tutta per lui».
LA ROSA Portieri
: Davide Bortoletto, Roberto Carraro, Luca Mazzetto.
Difensori
: Martino Beda, Matteo Benetazzo, Marco Benetollo, Andrea Borgato, Daniele Danese, Josè Gallina Barba Anduray, Andrea Martellato, Alessandro Masato, Omar Pagliarin, Mattia Tosato, Mauro Venturini, Mirco Volpato.
Centrocampisti
: Alessandro Bettio, Alessandro Compagno, Matteo Contin, Giacomo Imhoff, Filippo Parpajola.
Attaccanti
: Stefano Cavallo, Alessandro Costanzo, Loris Fasolato, Kevin Ighohi, Alessio Nocera, Alain Smania, Paolo Vettore. (m.l.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video