Il trionfo del VigonovoTombelle dedicato al compagno mancato

VIGONOVOTOMBELLE. La rinascita dopo l’inferno della ripartenza
VIGONOVOTOMBELLE. La rinascita dopo l’inferno della ripartenza
 VIGONOVO.
Il primo passo per il ritorno alla luce. Dopo i fasti di un passato non così lontano e l'inferno della ripartenza dalla Terza Categoria, il VigonovoTombelle di Domenico Vallario ha finalmente messo in bacheca il primo successo vincendo il girone «B» di Terza e salendo così in Seconda. «Avevamo in rosa quasi trenta ragazzi e nessuno si è mai tirato indietro - sorride il direttore sportivo Luca Paccagnella, 45 anni, che vive a Vigonovo e lavora nel settore della pubblicità per l'Aps di Padova - La nostra forza è stata proprio il gruppo, ci si trovava ogni volta tutti insieme per festeggiare compleanni, lauree o figli vari. Il piacere di stare uniti è stata l'arma in più». Idee condivise da una delle "bandiere" della squadra, il difensore Omar Pagliarin, a Vigonovo fin dagli Allievi.  «Siamo stati sempre in testa e non era facile reggere la pressione - sostiene il diretto interessato, 29 anni - Io ho avuto molti infortuni ma i miei compagni sono stati eccezionali. Dediche? Ad un grande amico, Alberto Rizzi, che giocava con noi e si è spento per una brutta malattia. Questa promozione è tutta per lui».
LA ROSA Portieri
: Davide Bortoletto, Roberto Carraro, Luca Mazzetto.
Difensori
: Martino Beda, Matteo Benetazzo, Marco Benetollo, Andrea Borgato, Daniele Danese, Josè Gallina Barba Anduray, Andrea Martellato, Alessandro Masato, Omar Pagliarin, Mattia Tosato, Mauro Venturini, Mirco Volpato.
Centrocampisti
: Alessandro Bettio, Alessandro Compagno, Matteo Contin, Giacomo Imhoff, Filippo Parpajola.
Attaccanti
: Stefano Cavallo, Alessandro Costanzo, Loris Fasolato, Kevin Ighohi, Alessio Nocera, Alain Smania, Paolo Vettore. (m.l.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova