La Canottieri femminile torna sotto rete per l’A/1

PADOVA La stagione dei tornei individuali si sta lentamente esaurendo e fra pochi giorni inizierà il campionato di A1 femminile che vedrà protagoniste le tenniste della Canottieri Padova. Federica Di...

PADOVA

La stagione dei tornei individuali si sta lentamente esaurendo e fra pochi giorni inizierà il campionato di A1 femminile che vedrà protagoniste le tenniste della Canottieri Padova. Federica Di Sarra, Agnese Zucchini, Sandra Martinovic, Anna Benzon e Nadine Erzegovic difenderanno ancora una volta i colori del circolo centenario di strada Polveriera contro le migliori giocatrici del paese. Tre singolari e un doppio. Questo il programma delle sfide sulle quali si misurerà il valore dei circoli, raggruppati in un unico girone all’italiana di sette squadre. Al termine della regular season, la prima classificata giocherà la finale contro la vincente dell’incontro tra la seconda e la terza classificata. La quinta classificata giocherà contro la per determinare la permanenza in serie A1, mentre l’ultima classificata retrocederà direttamente in A2. Resta perciò fuori da ogni spareggio solo la quarta classificata.

La squadra capitanata da Alessandro Moro esordirà sulla terra rossa del proprio circolo domenica 23 ottobre alle 10 contro il circolo Le Pleiadi di Moncalieri, una delle avversarie dirette nella lotta per la salvezza. La settimana successiva sarà la volta del Tennis Club Parioli.(f.d.l.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova