La Kioene ora vuole rovinare la festa all’Itas Trentino come all’andata

La Kioene vuole di nuovo provare a rovinare la festa all’Itas Trentino. All’andata ci riuscì, centrando una delle vere imprese della stagione: i padroni di casa celebravano i vent’anni dalla loro prima partita nella massima serie, affrontando proprio la squadra - Padova - con cui avevano debuttato nel 2000. Com’è finita è storia nota: una sorprendente e bellissima vittoria al tie break di capitan Travica e compagni. Ebbene, proprio stasera la squadra di coach Lorenzetti disputerà la partita numero 500 in Serie A, e gli uomini di Baldovin un pensierino a come ripetersi nel ruolo di guastafeste hanno già iniziato a farlo. L’appuntamento è alle ore 18, per una gara che sarà trasmessa in diretta da Rai Sport.
Intendiamoci, i favori del pronostico sono per l’Itas, ma la Kioene ci crede, anche perché, come ha provato il netto successo nel derby a Verona, la condizione è ottima. In una virtuale classifica limitata al girone di ritorno, Padova si troverebbe al quinto posto con tre vittorie su quattro gare disputate: 9 punti raccolti grazie alle vittorie con Modena, Sora e Verona, pur avendo già osservato il proprio turno di riposo, oltre ad avere ancora una sfida da giocare rispetto alle concorrenti, ossia il match di Vibo Valentia che sarà recuperato venerdì 21 febbraio al PalaMaiata. Tra i suoi punti di forza c’è un pimpante Luigi Randazzo, alla ricerca di un doppio record personale, dato che gli mancano un punto per raggiungere i 100 nella regular season 2019/20 e 4 per arrivare a quota 1.400 in carriera nel campionato italiano. «Il mese di sosta ci ha consentito di allenarci molto bene», afferma lo schiacciatore catanese, «e ora stiamo mettendo a frutto il lavoro svolto in palestra, anche se va detto che affronteremo un avversario tosto. Ci manca un po’ di ritmo, ma sia nella sfida con Perugia che in quella con Verona abbiamo dimostrato di essere in crescita. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica, ma concentrarci sul nostro gioco. Se continueremo a esprimerci con qualità, i punti potranno arrivare da ogni sfida».
L’intrattenimento tra un set e l’altro sarà assicurato dalle esibizioni dei gruppi Kaboom e Dangerous della polisportiva Union Vigonza. Le prevendite nel sito www.pallavolopadova.com rimarranno aperte fino a tre ore prima dell’inizio della gara, consentendo ai tifosi di accedere in Arena senza far coda alle casse, aperte dalle 16: vale la pena di ricordarlo prima di una gara di cartello come questa.
I probabili sestetti. Padova: Travica-Hernandez, Polo-Volpato, Ishikawa-Randazzo, Danani (libero); Trento: Giannelli-Vettori, Candellaro-Lisinac, Russell-Kovacevic, Grebennikov (libero). —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova