L’Alfa Maserà fa incetta di podi 10 medaglie in Ritmica e Silver FGI

Quella appena trascorsa è stata una domenica ricca di podi per l’Alfa Maserà: con alcune atlete impegnate nella seconda prova Silver FGI e altre nel campionato a squadre Ritmica Europa, la società...

Quella appena trascorsa è stata una domenica ricca di podi per l’Alfa Maserà: con alcune atlete impegnate nella seconda prova Silver FGI e altre nel campionato a squadre Ritmica Europa, la società padovana ha conquistato complessivamente ben 10 medaglie, riconoscimenti ottenuti sia con i gruppi agonistici che con il settore promozionale.

A Campodoro sono scese in pedana, nell’individuale, Gaia Ruvoletto e Martina Maniero, piazzatesi rispettivamente terza e prima nelle categorie A1 e A2 quarta divisione Silver FGI.

A Mussolente del Grappa (Vicenza), invece, erano undici le squadre in lizza e ben otto sono stati i podi conquistati nel circuito Ritmica Europa:primo posto per la squadra Silver Open (composta da Bianzale, De Liguoro, Maimescu e Racovita); primo posto per il collettivo Silver Giovanile (Bottaro, Minelle, Vendramin); primo, secondo e terzo posto nella categoria Easy Cucciole (oro per Barchi, Bortolotto, Giacon, Rosina, Salmaso; argento per Lazzaro, Martarello, Palazzo, Rossetto; bronzo per Agrusti, Balushi, Coruzzi, Mallamace); primo e terzo posto nella categoria Easy Junior (oro per Biasio, Bottin, Saccuman, e bronzo per Cecchinato, Longhin, Falasco, Franchin, Russo); primo posto per la squadra Joy Giovanile (Barison, Guidolin, Maniero, Zampieri).

Grandissima la soddisfazione della direttrice tecnica dell’Alfa, Francesca Sette, e di tutto lo staff impegnato nelle varie competizioni: da Erika Berion a Giuditta Macchi, da Giorgia Trentin a Francesca Nalin, sino a Loredana Chiovato.

«Avevamo ben 46 ginnaste in gara», il commento del presidente Simone Piva, «e i risultati ottenuti dimostrano l’ottimo lavoro svolto anche nei corsi promozionali. Nei prossimi week end torneranno gli appuntamenti del calendario agonistico federale: domenica 30 aprile ci aspetta la Serie D e poi, il 6-7 maggio, i nazionali di Specialità a Pesaro. La stagione non è ancora finita, continuiamo a lavorare per raggiungere nuovi traguardi».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova