L'artista Ait Abid picchia forte

Il pugile marocchino della Boxe Piovese di Gino Freo è la rivelazione
DEVIS BOSCHIERO A destra Ait Abid premiato come miglior pugile
DEVIS BOSCHIERO A destra Ait Abid premiato come miglior pugile
 PIOVE DI SACCO.
Sei vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. Questo il bilancio dei 13 pugili dilettanti della Boxe Piovese impegnati sabato sera nella riunione di boxe che si è tenuta al centro commerciale Piazzagrande di Piove di Sacco. Un bilancio che non soddisfa affatto il maestro Gino Freo che si infuria contro i giudici. «La terna arbitrale era composta da un giudice arbitro esperto e da due giudici molto scarsi», attacca il maestro della Boxe Piovese.
 «E' inevitabile che i verdetti siano risultati falsati - prosegue Freo -. Ci hanno tolto due vittorie e un pareggio. Marchi e Gheban avevano vinto e Biasiato meritava il pari. Vorrei che i miei pugili fossero più tutelati».  La serata è iniziata con una esibizione del professionista campione d'Italia dei superpiuma, Devis Boschiero, che in questo periodo si sta allenando per il match che disputerà nella due giorni di «Boxe sotto la Torre» fissata in piazza a Piove di Sacco per il 30 e 31 luglio. Boschiero pare che ad ottobre vada in Giappone a combattere per il titolo Mondiale. Il suo entourage ammette che «per Devis è nell'aria un grande appuntamento». Tornando ai dilettanti, verdetti contestati a parte, per la Piovese ha fatto un figurone il prima serie Mohammed Ait Abid, detto l'artista, premiato come miglior pugile. Gli altri due prima serie mandati sul ring da Freo, i welter Enrico Marchi e Stefan Titi Gheban, non sono andati oltre il verdetto di parità. Vittoria prima del limite, invece, per il «colorato» mediomassimo Stanis Tchio che ha mandato al tappeto con un potente destro alla seconda ripresa il giovane Andrea Contin della Max Boxe Padova.  
Risultati.
Pesi welter: Carlo Rota (Bergamo) b. per ferita alla 2/a ripresa Giacomo Ceoldo (Piovese). Superwelter: Michele Fornelli (Piovese) b. Paolo Maistrello (Cavarzere). Junior kg. 55: Morris Zago (Piovese) b. Mohammed Bousselham (Bologna). Mediomassimi: Andrea Benato (Piovese) b. Rabie Chmouten (Bologna). Superwelter: Dario Decarlo (Cavarzere) b. per ferita alla 3/a ripresa Alessandro Bertolin (Piovese). Leggeri: Mihail Burlac (Dolomiti) b. per ko Manolo Cavagnis (Piovese). Junior kg 54: Greta Pronesti (Frimas Boxe Bergamo) b. Elena Crivellaro (Piovese). Superwelter: Andrea Roncon (Cavarzere) e Stefan Titi Gheban (Piovese) pari. Massimi: Giacomo Golinelli (Piovese) b. Cristian La Rosa (Bergamo). Welter: Davide Soggia (Bologna) e Enrico Marchi (Piovese) pari. Mediomassimi: Stanis Tchio (Piovese) b. per ko 2/a ripresa Andrea Contin (Max Boxe Padova). Medi: Mirko Ottorini (Bergamo) b. Lorenzo Biasiato (Piovese). Welter: Mohammed Ait Abid (Piovese) b. Giuseppe Nebbioso (Bologna).

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova