Le ondine del Plebiscito seste ai campionati italiani «Grande prestazione»

PADOVA. Sesto posto delle ondine del Plebiscito Padova ai campionati italiani assoluti invernali di nuoto sincronizzato, svoltisi a Riccione. La gara è stata vinta dalla Rari Nantes Savona, su un totale di 23 società partecipanti.
«Il risultato è lo stesso dello scorso anno, ma con una squadra notevolmente ringiovanita», commenta la responsabile del settore sincro patavino Joey Paccagnella, affiancata dal tecnico Daniela Rocci.
«Le ultime arrivate si sono inserite perfettamente in squadra e, soprattutto in finale, hanno offerto un esercizio ad altissimi livelli. Siamo seste nella classifica generale, in cui è presente anche la squadra militare delle Fiamme Oro, a pochissimi millesimi dal quinto posto e a pochi decimi dal quarto. Merito anche delle veterane, che sono state un’ottima guida per le giovani. Continueremo a lavorare così in vista del campionato estivo, in programma a giugno».
La rosa era composta dalle esperte Veronica Gallo (che dal 6 al 9 marzo sarà impegnata nelle world series a Parigi con la Nazionale Assoluta B), Paola Tombacco, Elisa Marzaro, Beatrice Lazzaro e Lucrezia De Mari, cui si sono unite tre junior di talento: Beatrice Esegio, Sofia Masetto e Alice Valleri. Oltre alle ragazze che hanno disputato l’esercizio di squadra, hanno partecipato anche Elena Ferramosca, Camilla Vettore, Emma Fidelio, Camilla Bertolini, Angela Frasson e Jessica Rubinato. —
D.Z.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova