Le ragazze terribili del Volley Project non le ferma nessuno

PADOVA. Le ragazze del volley padovano? Non le ferma nessuno. È il curioso primato delle pallavoliste che giocano con la maglia del Volley Project. A cominciare dalle più grandi, quelle a cui tutte...

PADOVA. Le ragazze del volley padovano? Non le ferma nessuno. È il curioso primato delle pallavoliste che giocano con la maglia del Volley Project. A cominciare dalle più grandi, quelle a cui tutte guardano sognando un giorno di prenderne il posto: LeAli è la squadra capolista del campionato femminile di B/1, ed è imbattuta dall’inizio del campionato. Da lì, in giù, la situazione è la medesima, una sorta di deja-vu sportivo, per tutte le categorie minori: under 14, 16 e 18 accedono tutte da capolista imbattute alla fase di Eccellenza. Le under 14 si sono già guadagnate l’etichetta di ragazzine terribili, ma potrebbero anche essere rinominate 3-0: le giovanissime di Annalisa De Felip sono prime nella loro categoria, a quattro punti la seconda e conoscono un unico punteggio, il 3-0 costate di ogni match vinto nel Memorial Tamara Gobbo e Diana Olivetti. È una squadra nuova, nata grazie al lavoro della De Felip e di Elena Zaninello e il supporto di Claudio Pocorobba. Tanto l’entusiasmo, che le terribili hanno affrontato anche il campionato Under 18 per il Memorial Generino Frigo, arrivando in questo caso a metà classifica.

L’under 16 (altra specialista del 3-0) è impegnata addirittura su due fronti: il campionato della sua categoria e la Serie C, pronti anche al Memorial Campesan. È capolista nel campionato U16, imbattuta con nove match vinti ed è guidata da Roberto Checchin, Annalisa De Felip e Omar Masiero con il coordinamento di Alessandra Bertocco e Michele Fiorotto. Dieci partite consecutive vinte, una collezione di 3-0, primato in classifica anche per le Under 18 guidato dal coach Lorenzo Amaducci con il supporto di Luca Chiappini della B1 e il coordinamento di Stefano Pedrotta. In serie C il team sta crescendo, al punto che alcune giocatrici sono state coinvolte per il passaggio di categoria, in B1: Silvia Grassini ha già esordito, Alessia Campagnaro e Myriam Zampi sono attualmente convocate in panchina.

Cristina Chinello

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova