Lo sprint vincente di Bolcato a San Martino fa gioire la Work Service

SAN MARTINO DI LUPARI. Con uno scatto bruciante sul rettifilo d'arrivo, Matteo Bolcato ha festeggiato la Pasquetta nel migliore dei modi aggiudicandosi a San Martino di Lupari il Gran premio Nazionale Sc Fwr Baron. Vittoria prestigiosa per lo Juniores, al suo secondo anno con la maglia della Work Service Brenta Liotto, che si è imposto dopo una volata mozzafiato sull'austriaco Mario Gamper e su Lorenzo Giopp, della Pressix P3 Mito Sport.
Ad un centinaio di metri dal traguardo, il gruppo procedeva a ranghi compatti, ma Bolcato è riuscito con uno spunto da sprinter puro a mettere la sua ruota davanti a tutti. Dopo la recente ottava posizione conquistata al Giro di Primavera e i due quarti posti arrivati al Trofeo Comune di Gussago e al Giro delle Conche (Treviso), il giovane vicentino della squadra padovana Work Service ha rotto il ghiaccio in una competizione di livello italiano, ben organizzata per l'occasione dalla Sc Fwr di Rino Baron.
Al suo primo sigillo della stagione (il primo in assoluto su strada), Bolcato stenta ovviamente a trattenere l'entusiasmo: «Finalmente, la prima vittoria stagionale è arrivata e peraltro in una gara nazionale», ha commentato Bolcato all'indomani della corsa, «Un ringraziamento va a tutta la squadra. Ora pensiamo alle prossime gare e non fermiamoci...».
Ordine d'arrivo. 1) Matteo Bolcato (Work Service Brenta Liotto), che ha coperto i 124 km del percorso in 2h 45'10" alla media di 45.045 km/h; 2) Mario Gamper (Austria), 3) Lorenzo Giopp (Pressix P3 Mito Sport), 4) Florian Gamper (Austria), 5) Elia Menegale (Libertas Scorzè), 6) Giulio Masotto (Cipollini Assali Stefen), 7) Alberto Marini (Us Montecorona), 8) Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle), 9) Aljaz Omerzel (Slovenia), 10) Fabio Mazzucco (Borgo Molino Rinascita Ormelle).
(m. ross.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova