Luparense alla prova del... Kaos Scarpelli arbitro di A e l’Aia esulta

SAN MARTINO DI LUPARI. Per l’Alter Ego Luparense di calcio a 5 è tempo della prima trasferta di campionato. Oggi alle 17 i ragazzi di Colini (squalificato, in panchina andrà ancora Ferraro) se la...

SAN MARTINO DI LUPARI. Per l’Alter Ego Luparense di calcio a 5 è tempo della prima trasferta di campionato. Oggi alle 17 i ragazzi di Colini (squalificato, in panchina andrà ancora Ferraro) se la vedranno a Ferrara con il Kaos Futsal, che una settimana fa è riuscito a fermare sul 3-3 la “corazzata” Pescara. La sfida terrà a battesimo il nuovo impianto ferrarese da 3.500 posti, e sarà decisamente accesa, visto che nei playoff dello scorso campionato fu la Luparense ad aggiudicarsi i quarti di finale proprio contro gli emiliani.

Dopo le prime due vittorie stagionali contro la Marca (in Supercoppa) e il Martina Franca, i Lupi non sono intenzionati a cedere il passo. «Sarà una gara dalle mille insidie», annuncia mister Ferraro. «È un pensiero dettato dalla forza della squadra avversaria e dalla sua capacità di sviluppare molte varianti di gioco. Noi in settimana abbiamo lavorato bene. Sono contento specialmente dello stato di forma dei ragazzi, in costante crescita. Non abbiamo paura di nessuno, crediamo nelle nostre potenzialità e anche oggi giocheremo a viso aperto». La gara sarà trasmessa in diretta streaming su www.divisionecalcioa5.it.

Arbitri, la buona notizia. Intanto Padova festeggia anche l’approdo nella massima serie di futsal del proprio fischietto Francesco Scarpelli: agente della Polizia locale con un passato di ben 11 anni alla direzione dei match di calcio a 11, Scarpelli, arbitro dal 1991, ha esordito sabato scorso in serie A, dirigendo Pescara-Kaos Futsal e riportando un padovano nell’elite dei fischietti del calcio a cinque. (fra.co.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova