Monselice chiude col botto il mercato di Eccellenza

Tre rinforzi per il traguardo-salvezza. Arrivati Federico Trovò in cabina di regia Alessio Zompa in difesa e Hisham Layousse, iltalo-iraniano a centrocampo

PADOVA

Tre rinforzi per vedere più da vicino un traguardo chiamato salvezza. In Eccellenza chiusura di mercato con il botto per il Monselice di Cristiano Masitto, che dopo le mille vicissitudini di un dicembre da incubo batte finalmente un colpo piazzando un bel tris di acquisti. In cabina di regìa ecco Federico Trovò (20 anni, scuola Cittadella), ex Este e fino a poche settimane fa al Pozzonovo, mentre in difesa si punta forte su Alessio Zompa (19), proveniente dalla Sacilese ma fino alla scorsa stagione capitano della Primavera del Cittadella. A centrocampo l’altro nome nuovo è quello di Hisham Layousse (18), motorino italo-iraniano cresciuto nel Rovigo e reduce da una buona parentesi in serie D con i veronesi della Virtus Vecomp. Sempre in Eccellenza debutterà domenica prossima alla ripresa del campionato l’ultimo rinforzo del Pozzonovo, il centrocampista offensivo Luca Menoncin (18), cresciuto nel Padova e preso in prestito dalla Rocca.

In Promozione chiude il mercato invernale con due acquisti la Virtus Villafranca di Giuseppe Camparmò, che ha già messo in distinta prima di Natale l’esterno Simone Del Rosario (17, scuola San Paolo, ingaggiato proprio dal Pozzonovo) e lo stopper Giampaolo Basso (30, ex Casalserugo, arrivato dal Romano d’Ezzelino). Tre le novità in uscita, con le cessioni del bomber Kristian Gisaldi (26) al Fimarc e dei difensori Enrico Bertan (32) e Francesco Burtini (26) ad ArdSpera e Campetra. Bella doppietta anche per il Vigodarzere di Gaetano Prisco, che tessera dal Campodarsego il terzino Luca Gallinaro (18) e la punta Marco Bugin (19).

In Prima Categoria sugli scudi la Virtus Villanova, che preleva dall’ArdSpera il portiere Andrea Betto (21), il Saccolongo, che sempre tra i pali si assicura Andrea Babolin (26) dal Pozzonovo, e il Carmenta, che cala un bel tris con gli arrivi del portiere Davide Marzaro (34) dal Real Martellago, del regista Mattia Peruzzi (19) dal Mussolente e dell’attaccante Andrea Baggio (18) dal Rossano. Molto attivo pure il Noventa, che dopo il già annunciato ingaggio del bomber Alessandro Barbieri (26) dall’Euganea Rovolon ufficializza pure il ritorno dal Dolo del centrocampista Alvise Bortolozzo (18) e le cessioni della punta Stefano Vitale (33) e dell’esterno Alberto Gottardo (25) a Santangiolese e Arcella.

Due le novità per il Trebaseleghe, che in entrata saluta l’arrivo del mediano Mattia Volpato (18) dal Silea e in uscita lascia l’attaccante Andrea Zarpellon (23) al Dal Santo Fossalunga. Chi ha fatto 13 è invece il Borgoricco, che dal nuovo centravanti Riccardo Negro (23, tesserato un mese fa dal SaonaraVillatora) ha già avuto ben tre gol in due partite.

In Seconda Categoria un acquisto a testa per Esedra Don Bosco e Virtus Agna, che ingaggiano rispettivamente il bomber Lucio Donà (34) e il difensore Mirto Stivanello (31) da Real Padova e Pontecorr. Due infine le mosse del CastelbaldoMasi, che cede il trequartista Marco Cucco (26) al Sossano e strappa il portiere Marco Fazion (29) ai veronesi del Vigo. (m.l.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova