Monselice fa festa con Bertazzo, Fiorati e la “Joy Open”

MONSELICE. Soddisfazioni e premi a grappoli per la società di ginnastica ritmica “Movimento e Ritmo”, che con l'ultimo atto del campionato Sport Europa 2016 andato in scena a Rimini ha calato il...

MONSELICE. Soddisfazioni e premi a grappoli per la società di ginnastica ritmica “Movimento e Ritmo”, che con l'ultimo atto del campionato Sport Europa 2016 andato in scena a Rimini ha calato il sipario su una stagione da applausi. Una finale dal sapore speciale per il sodalizio monselicense, che ha conquistato il trofeo “Bckstg Golden Cup” come migliore società per il punteggio totale.

Sugli scudi in particolare le ginnaste Giada Bertazzo e Federica Fiorati, laureatesi campionesse venete di coppia nella categoria Gold, e la squadra Joy Open, salita sul gradino più alto del podio grazie alle prove di Giorgia Seno, Anna Girardi, Daria Dalla Pria, Aurora Martino e Sara Barbaro. Tra gli altri risultati di spicco nelle varie categorie, brillano i secondi posti individuali di Gabriela Gotuleac (su 31 partecipanti) e Giada Bertazzo (su 14), il terzo di Anna Girardi (su 40) e il sesto di Clara Polato (su 43).

Da pollice alto pure il bilancio dei campionati regionali Sport Europa Easy, con il doppio argento della formazione Allieve (Martina Nin, Giulia Sigolo, Chiara Giordano, Sara Polato e Viola Pulito) e di quella Juniores (Martina Romito, Giulia Sgaravato e Dafne Falaguasta). Trionfi a pioggia anche nei campionati Usacli, con l’oro di Laura Tcaci nella categoria «Bambine» e del quartetto Camilla Marchetti-Sofia Pinato-Martina Boraso-Irene Lanatà nella prova a squadre. (ma. lun.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova