Morto a 66 anni Manservigi, bomber biancoscudato degli anni Settanta

VERONA. Lunedì sera è mancato all’affetto dei suoi cari Adriano Manservigi (nella foto), ex attaccante del Padova degli anni Settanta. Colpito da un tumore al cervello, che lo aveva debilitato negli...

VERONA. Lunedì sera è mancato all’affetto dei suoi cari Adriano Manservigi (nella foto), ex attaccante del Padova degli anni Settanta. Colpito da un tumore al cervello, che lo aveva debilitato negli ultimi tempi, avrebbe compiuto 67 anni il prossimo 21 novembre.

Nato a Casarsa della Delizia, in provincia di Udine, Manservigi indossò per la prima volta la casacca biancoscudata il 16 settembre 1973 (Monza-Padova 3-1) e giocò la sua ultima partita il 6 giugno 1976 (Padova-Alessandria 1-0).

In mezzo, tre stagioni all’ombra del Santo, nel 1973/74 in Serie C (24 presenze e 7 gol) e due consecutive nel 1975/76 (30 presenze e 6 gol) e nel 1976/77 (4 presenze ed 1 gol). Tra campionato e Coppa Italia, 64 presenze totali e 14 reti all’attivo.

Oltre a quella del Padova, in carriera indossò le maglie di Adriese, Audace San Michele Extra, Mestre, Legnago Salus e Schio.

Numerosissime le testimonianze di affetto e solidarietà arrivate alla famiglia in queste ore, in particolare alla figlia Stefania, che su Facebook ha postato un messaggio toccante: «Da oggi il mondo è un posto più vuoto per me. Ciao papà, fai buon viaggio, io ti amo come sempre».

Sul suo sito ufficiale anche il Calcio Padova ha testimoniato la propria partecipazione al lutto, stringendosi attorno ai familiari, agli amici e ai tifosi in questo momento difficile.

I funerali dell’ex giocatore si celebreranno domani mattina, alle ore 10.30, nella chiesa di Dossobuono (Verona), dove Manservigi risiedeva.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova