Un buon Padova non basta: all’Euganeo il Monza vince in rimonta 1-2

Dopo il vantaggio di Bortolusssi dal dischetto, i brianzoli pareggiano con Colpani e strappano il bottino pieno nel finale con un colpo di testa di Alvarez

Stefano Volpe
Una fase del match. Foto Piran
Una fase del match. Foto Piran

Il Monza espugna 2-1 lo stadio Euganeo e resta in scia al treno di testa. Per il Padova, nonostante una buona prestazione, è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. E dire che i biancoscudati avevano cominciato nel modo migliore. La novità nella formazione del Padova è l'ingresso di Di Maggio a centrocampo al posto di Varas.

E al quarto d'ora è proprio la mezz'ala di scuola Inter a guadagnarsi un calcio di rigore per fallo di Brorsson. Dal dischetto Bortolussi spiazza Thiam e realizza il suo ottavo gol stagionale. Il Padova è di tutt'altra pasta rispetto a quello molle visto a Bolzano, risponde colpo su colpo al Monza ma cade proprio allo scadere del primo tempo. Colpani calcia da una ventina di metri, il tiro non sembra irresistibile ma Sorrentino (fino a quel momento impeccabile) lo lascia sfilare e la palla si insacca all'angolino. Il primo tempo si chiude quindi sull'1-1 e la ripresa parte subito a buoni ritmi.

Al 7' è il Monza a sfiora il vantaggio con la traversa colpita da Ravanelli su azione d'angolo. I brianzoli premono alla ricerca del gol ma il Padova si difende bene e riesce anche a segnare al 37', quando Bortolussi infila il portiere in area piccola. L'arbitro inizialmente convalida il gol poi, richiamato dal Var, annulla per un precedente fallo di Sgarbi su Pessina. E proprio cinque minuti dopo arriva il sorpasso con un'azione confezionata da due subentrati: cross di Ciurria e testata vincente di Alvarez per la rete che decide il match.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova