Padova, oggi arriva Buglio Rispunta il nome di Pesenti

padova. Il Padova è a un passo dal concludere l’ultimo acquisto per il centrocampo. Sean Sogliano nella giornata di ieri ha praticamente definito l’acquisto a titolo definitivo di Davide Buglio, 21enne centrocampista centrale di proprietà dell’Arezzo. Se non dovessero nascere complicazioni nelle ultime ore, Buglio potrebbe sbarcare al centro sportivo della Guizza già oggi pomeriggio per il primo allenamento con i nuovi compagni. Il giovane classe 1998 è stato uno dei protagonisti dell’ottima stagione scorsa dell’Arezzo in Serie C, mettendo assieme 34 presenze e 6 gol da mezz’ala (dopo essere cresciuto come regista), ruolo in cui lo ha adattato con risultati sorprendenti l’ex allenatore biancoscudato Alessandro Dal Canto. Buglio, che vanta anche la vittoria di uno scudetto Giovanissimi con la maglia dell’Inter, dovrebbe firmare un contratto triennale con il Padova. Una volta concluso questo affare, la rosa biancoscudata numericamente sarebbe a posto, ma il direttore sportivo Sogliano è pronto a tuffarsi negli ultimi giorni di mercato per concludere qualche trattativa last minute sia in entrata che in uscita.
Per Marcandella sono arrivate due richieste dalla Serie C e il giovane esterno offensivo dovrebbe partire in prestito. Il direttore sportivo valuta anche l’acquisto di un attaccante e a tal proposito ieri è tornato a circolare il nome di Massimiliano Pesenti, 32enne in forza al Pisa. Si può fare, soprattutto se dovesse partire Mokulu, sul quale si sono fiondate almeno un paio di squadre di Serie B In difesa è molto probabile che uno dei tre reduci dalla retrocessione (Capelli, Andelkovic e Cherubin) possa partire, essenzialmente per questioni di bilancio. Minelli, invece, resterà, anche se non ha ancora trovato l’accordo definitivo con la società per il rinnovo del contratto.
Abbonamenti. Ieri, invece, si è conclusa la seconda fase della campagna abbonamenti del Padova, che con le ultime 125 tessere sottoscritte, ha toccato quota 3520 abbonati stagionali. Un dato che si avvicina moltissimo alle 3555 tessere staccate nella stagione 2017/18, campionato che fece registrare il record di abbonamenti della storia biancoscudata in Serie C, e che si concluse soprattutto con la promozione. Anche per questo, con l’obiettivo di superare il primato, il Padova terrà aperta la vendita delle tessere stagionali anche nei prossimi giorni (non in sede, ma nei punti vendita TicketOne e online), mentre da metà settembre darà iniziò alla terza e nuova fase della campagna abbonamenti, riservata alle scuole, per tutti i ragazzi che vorranno riservarsi un posto nella Tribuna Family.
«Si chiude con soddisfazione questa seconda fase della campagna abbonamenti» ha commentato il presidente Daniele Boscolo Meneguolo. «Abbiamo raggiunto un risultato per nulla scontato dopo la retrocessione dell’anno passato. Ringrazio tutti i padovani che hanno dimostrato di credere nella solidità del nostro progetto e nella squadra allestita quest’anno, il loro entusiasmo e la loro passione saranno fondamentali nel cammino che vogliamo percorrere».
La presentazione. Questa sera, invece, andrà in scena il classico appuntamento di inizio stagione biancoscudata. Al parcheggio sud dello stadio Euganeo apre i battenti “Appiani in festa” la kermesse organizzata dai tifosi della Tribuna Fattori, che si concluderà sabato sera, tra musica, eventi e stand gastronomici. Stasera, sul palco di “Appiani in festa”, salirà tutto il gruppo biancoscudato, con la presentazione ufficiale, davanti ai tifosi, di squadra, staff tecnico e dirigenti. Il Padova salirà sul palco alle 20.30 e sarà preceduto, dalle 20, dalla presentazione del Padova femminile e del Padova calcio a 5. —
Stefano Volpe
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova