Padova perde 2-0 il derby contro il Venezia, l’esordio del Papu non basta

Esordio amaro per il Papu Gomez: il Venezia vince 2-0 il derby all’Euganeo con i gol di Busio e Yeboah. L’argentino torna in campo dopo oltre due anni, accolto dall’ovazione dei tifosi

Stefano Volpe
Foto Piran
Foto Piran

Non basta il ritorno in campo del Papu. Il Venezia si dimostra di un altro livello, espugna 2-0 lo stadio Euganeo e infligge al Padova la quinta sconfitta in campionato. Il derby parte subito a ritmi alti, il Venezia attacca ma la prima occasione è del Padova: al 6' un destro dal limite di Faedo costringe Stankovic a rifugiarsi in angolo.

Ma dopo 3' sono gli ospiti a passare grazie a Busio, che recupera palla sulla trequarti avversaria, scambia con Yeboah e batte Fortin in diagonale. Il Padova accusa il colpo ma cresce dopo la metà del primo tempo, sospinta anche dall'incitamento dei tifosi, che per i primi 20 minuti hanno scioperato per protesta contro il divieto di trasferta per i sostenitori veneziani. Le due squadre vanno a riposo con il Venezia in vantaggio 1-0 e già dopo una decina di minuti della ripresa, il tecnico biancoscudato Andreoletti decide di giocarsi la carta Gomez.

Il Papu, accolto dall'ovazione dell'Euganeo, torna così in campo dopo oltre due anni di stop a causa della squalifica per doping. L'entusiasmo viene però raffreddato ben presto dal cinismo del Venezia, che raddoppia al 22'. Yeboah entra in area e viene steso da Barreca.

L'arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso Yeboah trasforma. Nel finale il Padova ci prova con generosità, ma il portiere ospite è attento a disinnescare i tentativi di Buonaiuto e Bortolussi. Sabato prossimo i biancoscudati torneranno in campo a Pescara in quello che si annuncia già come uno scontro salvezza.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova