Padova-Vigontina all’Euganeo, Piovese-Este al “Vallini”

PADOVA. Dopo dieci giorni di allenamenti alla Guizza, e dopo la prematura eliminazione dalla Tim Cup per mano dei dilettanti del Seregno, per il Padova da oggi torna il tempo delle amichevoli. Questo...

PADOVA. Dopo dieci giorni di allenamenti alla Guizza, e dopo la prematura eliminazione dalla Tim Cup per mano dei dilettanti del Seregno, per il Padova da oggi torna il tempo delle amichevoli. Questo pomeriggio allo stadio Euganeo (calcio d’inizio alle ore 17) i biancoscudati di Oscar Brevi sfideranno la Vigontina San Paolo (Serie D), allenata dall’ex capitano biancoscudato Vincenzo Italiano e guidata in difesa da Dan Thomassen, più di cento presenze con la maglia biancoscudata tra i primi anni Duemila e la Serie D di due stagioni fa. Non ci sarà Cristian Altinier, ancora alle prese con il fastidioso problema al collo del piede che si trascina ormai dall’amichevole di Mezzano contro il Campodarsego, mentre dovrebbero essere regolarmente arruolabili sia Neto Pereira che Russo, i cui acciacchi avevano fatto “saltare” il test sabato scorso con l’Altovicentino. Nel pomeriggio, però, si attendono importanti notizie anche da Roma in vista del prossimo campionato. Davanti all’Alta Corte del Coni, infatti, si discuterà il ricorso della Cavese contro l’esclusione dalla prossima Lega Pro: se in serata, quando arriverà la sentenza, i campani si vedranno dar ragione dai giudici, andranno a occupare il ventesimo posto del girone B, che viceversa andrebbe all'Albinoleffe. Decisione che preclude, quindi, alla compilazione dei calendari della prossima stagione, che avverrà domani sera al Teatro Regio di Parma, con diretta su Sportitalia e sul portale web Sportube.

In attesa anche della pubblicazione dei gironi di Serie D, prevista inizialmente per martedì ma poi slittata a domani (sono ancora da decidere i destini di Pavia e Albinoleffe, quest'ultima appunto in bilico fra Lega Pro e Serie D), l'Este affronterà un'amichevole tutta padovana oggi allo stadio "Vallini" di Piove di Sacco (calcio d'inizio alle 18). I giallorossi saranno ospiti della Piovese, compagine di Eccellenza allenata da Carlo Perrone. Domani, invece, toccherà al Campodarsego, che al centro sportivo "Gabbiano", alle 17.30, affronterà i pari categoria del Legnago. Venerdì, infine, l'Abano chiuderà a Bresseo la serie di sgambate infrasettimanali contro i "cugini" della Thermal. (fra. co.-fra. vig.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova