Pole Vault Ouverture Molinarolo da primato salta 4 metri e 40

D.z.

PADOVA

Bel debutto per Pole Vault Ouverture: ben 108 atleti, dai 14 agli 80 anni, sono scesi in pedana al Palaindoor di Padova per l’appuntamento organizzato da Multisport&Fun Asd e Corpolibero Athletics Team. Applausi per la pluricampionessa italiana Elisa Molinarolo (Atl. Riviera del Brenta), salita a 4.40 metri, nuovo primato personale in sala, prima di tentare addirittura il record italiano assoluto a 4.61.

Al maschile, successo per il vicecampione italiano indoor Matteo Miani (Assindustria Sport) che ha saltato 5 metri esatti, precedendo Andrea Marin (Atl. Vicentina), fermatosi a 4.80. Tra i più giovani, bene il cadetto Leonardo Bigotto (Corpo Libero Athletics Team), con 3.80, e l’allievo Lorenzo Schiavon (Assindustria Sport), miglioratosi fino a salire a 4.30.

«In un momento era forse azzardato pensare di organizzare una gara a livello nazionale con questi numeri», hanno commentato gli organizzatori. «Ma abbiamo avuto fiducia perché apparteniamo a uno sport che si fonda sulla disciplina e la correttezza. Tutto è stato perfetto perché tutti si sono attenuti alle indicazioni». La manifestazione ha potuto contare su una diretta streaming su Facebook, molto seguita. In Veneto, le gare di “tutta asta” torneranno il 10 luglio a Mestre con la seconda prova dei Pole Vault Days. —

D.Z.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova