Raffica di successi padovani nella prima tappa del Giro del Veneto

PADOVAAd Albaredo d’Adige, nel Veronese, si è corsa la prima tappa del Giro del Veneto di ciclocross, con i padovani protagonisti e bravi a conquistare diversi successi. Tracciato altamente selettivo...

PADOVA

Ad Albaredo d’Adige, nel Veronese, si è corsa la prima tappa del Giro del Veneto di ciclocross, con i padovani protagonisti e bravi a conquistare diversi successi. Tracciato altamente selettivo con la specialista padovana Ilenia Lazzaro (Team LaPierre) che andava a cogliere il primo successo stagionale tra le Woman A, mentre Luisa De Lorenzo Poz (Team EsteBike) saliva sul terzo gradino del podio tra le Woman B. Claudio Dovigo (Benato Bikes) ha iniziato bene la stagione centrando il bersaglio tra i Super A, relegando al terzo posto l’altro padovano ex professionista Ottavio Paccagnella (Cp Acli). Ottima prova di Giovanni Ceron (Benato Bikes), che ha vinto nei Gentlemen2. Nella categoria Junior, il figlio d’arte Erik Paccagnella (Metallurgica Veneta), trionfava tra gli Junior, con l’altro padovano Damiano Cogo (Massanzago) che vinceva tra i più giovani, i Debuttanti. Ottime prove anche per Franco Creuso (Cicli Morbiato) e Luca Selmin (Team EsteBike), che conquistavano un ottimo secondo posto rispettivamente tra i Senior2 e Gentlemen1.

Gemellaggio ciclistico tra l’Asd Stra Alpe e l’Sc Nino’s Bike Team. Le due formazioni di ciclisti hanno pedalato a velocità turistica da Stra, verso Ponte di Brenta, Stanga, Selvazzano, Bastia, Albettone, Vo’ Euganeo, Teolo, Tencarola, Stanga e Stra. A concludere il gemellaggio sportivo, il classico rinfresco in piazza.

Prossimi appuntamenti. Sabato a Mussolini di Villanova di Camposampiero si svolgerà la gara a cronometro individuale in mountain bike, valido come prova unica di Campionato Veneto crono Mtb. Ritrovo dalle 12 in via Mussolini 1. Il via alla prima partenza alle 14 e a seguire ogni minuto. I chilometri sono 13 con il 90% di tracciato sterrato. Org. Asd Tom Sport Cycling. Per info. tel. 339-7580129.

Domenica a Stra si corre la 100 chilometri (in circuito di 10 chilometri da ripetere). Ritrovo dalle 7.30 presso Bar Da Simone. Partenze; ore 9 Junior, Senior1-2, Veterani1-2; alle 9.05 sarà la volta dei Gentlemen1-2, Super A-B, Donne. Org. Asd Stra Alpe. Per info. tel. 3495907979. —

Livio Fornasiero



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova