Rollclub Padova agli Europei Un bronzo e un quarto posto

Gianni Biasetto

PADOVA

Una medaglia di bronzo nella categoria piccoli gruppi (12 atleti) e un inaspettato quarto posto del quartetto senior 25. Questi i risultati ottenuto dalla società Rollclub Padova ai Campionati europei di pattinaggio artistico che si sono disputati nella Catalogna.

Sia il piccolo gruppo che il quartetto erano alla prima esperienza in campo internazionale. Il piccolo gruppo Dejavù reduce da una serie di successi sia a livello regionale che nazionale, culminati con il titolo tricolore Aics di Montacatini Terme, in Spagna era composto da Federico Bottaro (capitano), Lisa Carlesso, Cristian Catana, Francesca Collo, Valeria Danieletto, Arianna Godina, Nicola Marenda, Giulia Pellegrina, Anna Portesan (riserva), Rachele Signorini, Giulia Zuppini e dai nuovi entrati Anna Torresin e Martina Mannino. Sul parquet di Lleida hanno presentato con la coreografia del nove volte campione del mondo di solo e coppia dance, Daniel Morandin, il programma dal titolo “Inseguendo la libertà”. Un performance che ha ottenuto 126,5 punti totali, che in alcuni momenti ha insidiato gli avversari dell’Aldea (Spagna), vincitori della medaglia d’oro. Il quartetto Dejavù, composto da Anna Torresin, Lisa Carlesso, Valeria Danieletto e Anna Portesan , che partecipava per la prima volta ad una gara internazionale, ha raggiunto il punteggio di 9.0 alle spalle di più blasonati quartetti con esperienza nella specialità.

«Siamo soddisfatti: i risultati vanno oltre le previsioni», commentano il presidente del Rollclub, Sandro Morandin, e il direttore sportivo Ezia Signorini. «Il piccolo gruppo tornerà ad allenarsi in vista del campionato del mondo in Paraguay a ottobre. La kermesse spagnola ha evidenziato le potenzialità del nostro coreografo Daniel Morandin che nella categoria grandi gruppi, con il team di Vazzola (Treviso), ha ottenuto la medaglia d’argento”. —

Gianni Biasetto

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova