Rugby, il Petrarca si allena pure a Treviso

PADOVA. Si suda al Centro Geremia dove il Petrarca rugby sta preparando la nuova stagione. Ma la squadra ha bisogno di cominciare ad avere anche un avversario di fronte. Per questo motivo, e a completamento della preparazione precampionato, venerdì 24 agosto, con inizio alle ore 19, sarà effettuato un allenamento congiunto con tanto di partita controllata, sui campi della Ghirada a Treviso fra le prime squadre della Benetton e del Petrarca.
La rosa è composta da 36 giocatori, undici inseriti per la prima volta. Ancora assente alcuni giocatori, per completare il recupero dagli infortuni (come Roberto Bertetti, reduce da un'operazione alla mano).
Una rosa che parla padovano, con 22 giocatori su 36 cresciuti nel vivaio bianconero, o comunque nelle società padovane. Prima amichevole il 31 agosto alla Guizza contro Calvisano. Soddisfatto e realista il presidente Enrico Toffano: «È sotto gli occhi di tutti il difficile momento economico, e noi ci siamo adeguati alle circostanze, ristrutturando la squadra, e lanciando una nuova sfida. Ci sono stati dei ridimensionamenti, ma tutti quelli che hanno accettato, è perché hanno sposato fino in fondo i nostri programmi. Vogliamo un Petrarca orgoglioso, brillante, motivato, e che faccia divertire. Molti sponsor sono rimasti, e li ringrazio, alcuni ci hanno dovuto lasciare. Sono avviate trattative con nuove aziende, un paio quelle molto importanti, con le quali ci rivedremo a settembre».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








