Padova pareggia con lo Spezia 1-1: il gol firmato da Lasagna dopo la papera di Sarr

Il Padova strappa un pareggio prezioso al Picco contro lo Spezia nel turno infrasettimanale di Serie B. Dopo il vantaggio di Lapadula, i biancoscudati trovano l’1-1 grazie a Lasagna, bravo a sfruttare un clamoroso errore del portiere Sarr

Stefano Volpe
Foto Editoriale Report
Foto Editoriale Report

Il Padova esce indenne dal campo dello Spezia nel secondo turno infrasettimanale delle stagione della Serie B. I biancoscudati, non nella loro migliore versione, hanno pareggiato 1-1 sfruttando nella ripresa una clamorosa papera del portiere ligure.

L’avvio di gara è equilibrato, il Padova tiene bene il campo nonostante i cinque cambi operati da Andreoletti rispetto all’ultima sfida contro la Juve Stabia. Alla prima occasione buona, però, passa avanti lo Spezia.

Al 16’ Lapadula raccoglie un cross preciso di Di Serio, sovrasta Belli e insacca di testa. La reazione biancoscudata è sterile, Crisetig e compagni non riescono a imprimere intensità alla manovra e al 33’ rischiano di subire il raddoppio: Fortin para sulla conclusione violenta di Di Serio. Nella ripresa il Padova cerca di aumentare i ritmi ma denota scarsa lucidità.

E così ci vuole una papera del portiere di casa Sarr per riportare la sfida in parità. Al 21’ l’estremo difensore si attarda troppo con il pallone tra i piedi e al momento del rinvio calcia addosso a Lasagna che si era avventato in pressing su di lui.

La sfera carambola così in rete, regalando all’ex Hellas Verona il suo primo (e fortunato) gol con la maglia biancoscudata. Un pareggio quasi insperato, che il Padova è bravo a tenersi stretto, difendendosi con ordine (e un ottimo Fortin) nel finale. E proprio all’ultimo secondo la grande chance per vincere capita al Padova, con Di Maggio che da ottima posizione cicca clamorosamente il pallone in area di rigore. Ma per come si era messa la sfida, il punto guadagnato è d’oro.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova