Sulle orme di papà Andrea Marco Valentini con Secco?

PADOVA. Avanti un altro, la rivoluzione forse adesso è completa. Perché l’indiscrezione di Gianluca Di Marzio sul proprio blog è più che attendibile: Marco Valentini, figlio del neo-amministratore...

PADOVA. Avanti un altro, la rivoluzione forse adesso è completa. Perché l’indiscrezione di Gianluca Di Marzio sul proprio blog è più che attendibile: Marco Valentini, figlio del neo-amministratore delegato Andrea, sarebbe il consulente di mercato pronto ad affiancare Alessio Secco nella campagna acquisti e vendite del Padova. A conferma che l’ex dirigente di Juventus e Modena, considerato da sempre più un direttore generale che un direttore sportivo, potrebbe lavorare meglio avendo vicino un “esperto” del ruolo. Non c’è ancora il timbro dell’ufficialità sull’operazione, ma i rumors di ieri la danno quasi per fatta. Valentini jr. ha un buon curriculum come dirigente, avendo iniziato con la Reggiana in C/1 (2003/04), per poi proseguire alla Salernitana e al Messina. Nel dicembre 2008 venne assunto dall’Ascoli, lavorando al fianco dell’allenatore Franco Colombacon il quale contribuì ad una salvezza incredibile in B. Proprio con i marchigiani avrebbe dovuto ripartire in questi giorni, dopo la retrocessione in Lega Pro. Le “sirene” di Penocchio lo starebbero convincendo a seguire il papà in Veneto.

A questo punto, tra la vecchia e la nuova gestione si crea una frattura definitiva. Gli uomini di fiducia di Cestaro, Gianluca Sottovia e Ivone De Franceschi, finiscono ai margini, pur essendo legati entrambi al club biancoscudato (il primo è dipendente, “Checchi” sino al 30 giugno 2014). È possibile che escano di scena entrambi, attraverso un accordo con buonuscita.(s.e.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova