Tagliariol e Annalisa a passeggio per Abano

Lui con pantaloncini e occhiali bianchi «Però, i calciatori...»
ABANO TERME. Treviso oggi accoglierà il suo campione della scherma: Matteo Tagliariol sarà ricevuto alle 12.30 alla Sala degli Affreschi dal sindaco Gian Paolo Gobbo e dalla giunta comunale. Ma intanto lui, ieri pomeriggio, era ad Abano Terme dalla fidanzata Annalisa Sanguin, 21 anni, studentessa di Lingue Orientali all’università di Venezia. Li abbiamo fotografati in centro ad Abano tranquilli e rilassati, innamorati e gentili, vestiti leggeri e lui con un paio d’occhiali stravaganti, con la montatura bianca. E’ stata così l’occasione per scambiare due chiacchiere.


«Grazie alla medaglia d’oro io avrei potuto viaggiare in business ma sono rimasto in classe economica per stare insieme ai miei compagni», ha detto Matteo riguardo la polemica sul viaggio dei calciatori. E ha continuato: «I calciatori sono stati eliminati e a noi serve una medaglia d’oro per viaggiare in business! Ma si sa la differenza che c’è in Italia fra il calcio e tutti gli altri sport. Noi ci siamo abituati, però non è giusto».


Matteo Tagliariol e la fidanzata Annalisa sono in procinto di partire per le tanto sospirate vacanze in Sardegna. «Per la prima volta dopo anni senza allenamenti. Ho bisogno di riposo e sole dopo tanta palestra - spiega il giovane campione della scherma azzurra - Per fortuna il mio è stato un rientro in sordina perchè sono stanco e quindi non ero pronto a subire da subito gli “assalti” dei tifosi. E’ piacevole però cominciare ad essere riconosciuto da qualcuno per strada: voglio diventare popolare. Gradatamente...»

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova