tennisdi Ermes Brugnaro

al tc paola BASSAN BATTE
il beniamino di casa boldrin
Al Tc Paola di Piazzola sul Brenta una quarantina i tennisti in gara, coordinati da Vladimiro Amato. Su tutti il vicentino under 16 Lorenzo Bassan, che ha battuto il beniamino di casa Leonardo Boldrin. Terzi posti per Thomas Galzignato, del Padova Est, e per Marco Vellere dell’Arzignano. Nelle retrovie si sono distinti: con due vittorie Filippo Brocadello e Luciano Sottovia del Plebiscito, Nicola Zonta e Renato Bisello dello stesso Tc Paola.
il maestro BISELLO “battezza”
i TRE TEAM DEL TC COMMODORE
Presentazione in grande stile, quella del Commodore di Montegrotto al Gran Teatro Geox per la stagione agonistica 2018. Giuliano Bisello, uno dei maestri di lunga carriera coadiuvato da Pierlivio Mattiazzo, ha presentato i tre team, due maschili e uno femminile, che prenderanno parte ai tornei nazionali. La Diadora contunuerà a fornire l’abbigliamento. Novità di quest’anno gli stage con allenatori di livello internazionale, rivolti ai giocatori più esigenti. Numerosi anche i tornei sociali e gli eventi, tra cui quelli organizzati assieme agli ospiti tedeschi delle Terme, tradizionalmente presenti sui campi proprio ad aprile. Il Tennis Club Commodore collabora inoltre da anni con Zed e c’è la possibilità di incontrare gli artisti ospiti abituali di Montegrotto.
I TORNEI IN CORSO, da este
alla canottieri E AL CUS
Alle ultime battute i tornei sia di Este che della Canottieri, che mettono in palio i pass per le finali nazionali dai 10 ai 14 anni. È iniziato, intanto, al Cus sui Mantoflex di via Giordano Bruno il primo torneo outdoor, con 80 iscritti. Ad Este, infine, va in scena il 1º torneo Open di primavera, con 150 tennisti che si contenderanno un ricco montepremi, difficile da portar via ai più affermati giocatori di 2ª categoria. Ma molti sono i giovani delle varie accademie che tenteranno l’assalto sia alla classifica che all’allettante somma in palio.
Paddle ad altavilla vicentina
NAVARRO-CRIVELLARI SUPER
Non delude le aspettative il giocatore/allenatore spagnolo del CS Plebiscito Marcos Navarro (3.2) che, in coppia con Silvia Crivellari (2.3), accreditato della prima testa di serie, ha conquistato il torneo sociale misto di paddle di Altavilla Vicentina. Le 23 coppie partecipanti ed un livello di gioco molto alto non hanno però impedito all’iberico di conquistare il titolo, lasciandosi alle spalle solo 7 game in tutto il torneo: al primo turno sconfitti Nieri/Rossetto per 6/0 6/1, poi Guerriero/Andrigo per 6/2 6/2, Benetton/Guerzoni per 6/0 6/2 e in finale Luca Scalari (2.4)/Cristiana Vaccaro (4. 2) con il netto punteggio di 6/0 6/0.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova