Un Sanavia già al top liquida Markovic in meno di 5 minuti

ALBIGNASEGO. Meno di 5 minuti sono bastati a Cristian Sanavia, ieri pomeriggio sul ring del palazzetto dello sport di Albignasego, per chiudere il match contro il croato Marjan Markovic. Un pugile che di temibile ha dimostrato di avere solo il soprannome "Spartacus".
Nel round e mezzo di durata del combattimento, Markovic è finito al tappeto ben quattro volte. L'ultima ha indotto l'arbitro Canzian a decretare il kot su un gancio sinistro di Sanavia al fegato.
«Ho faticato più nella fase di riscaldamento che durante il match», ha commentato l'ex campione del mondo appena sceso dal ring. «Questi sono incontri che non servono a nulla, spero che nel giro di un paio di mesi mi trovino un avversario in grado di tenere le otto riprese».
Il Sanavia visto ieri, nonostante sia difficile esprimere un giudizio data la pochezza dell'avversario, è un pugile che a 38 anni ha ancora voglia di stupire. Si è presentato a questo secondo impegno, dopo un anno di inattività, preparato nella maniera giusta.
La stoffa del campione c'è, "Olimpo" ieri l'ha messa in mostra soprattutto a distanza ravvicinata con i ganci corti che hanno fatto crollare l'avversario. Ora però, dopo due incontri vinti entrambi prima del limite, se vuole risalire in fretta la china servono gli "Spartacus" veri.
Ad Albignasego, a fare da cornice a Sanavia-Markovic, ci sono stati sette incontri dilettanti. Hanno vinto Baraldo (Cavarzere), Massingan (New Boxe), Alice Fardella (Boxe Albignasego), Andreazzo (Boxe Albignasego), Poletto (New Boxe) e Cegalin (Baggio Ring). Pari tra Tiozzo (New Boxe) e Pavanello (Boxe Cavarzere).
Trofeo Città di Padova. Ieri pomeriggio, sul ring montato a causa della pioggia nella loggia della Gran Guardia, si sono disputati i sei incontri di finale del Torneo Città di Padova organizzato dalla Diemme/Padovaring.
A impreziosire l'evento, nella categoria Elite, è stato il confronto tra Davide Festosi (Padovaring) e Stefano Mantegazza (Boxe Piovese). Un acceso derby del ring vinto meritatamente ai punti dal pugile biancoscudato. In campo femminile, successo della padovana Silvia Bortot (Padovaring) contro la campionessa italiana in carica dei 64 kg Sara Corazza (Boxe Costantino Ferrara).
Tra gli Yout, vittoria del promettente pugile piovese Morris Zago, che ha battuto Luca Roda della Massese. Gli altri tre successi nel Città di Padova sono andati al bolzanino Pasquale Zeus, al trentino Fabian Thika e alla ferrare Dorata Kusiak.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova