Un solo lampo nel grigiore Al Vigodarzere basta poco

VIGODARZERE. Vittoria di misura per il Vigodarzere, che nell'ultima partita prima della sosta supera il Villafranca con uno dei pochi acuti di una partita tutto sommato insipida. Nella prima...
BARON - VIGODARZERE (GRANATA) VS MESTRINO.
BARON - VIGODARZERE (GRANATA) VS MESTRINO.

VIGODARZERE. Vittoria di misura per il Vigodarzere, che nell'ultima partita prima della sosta supera il Villafranca con uno dei pochi acuti di una partita tutto sommato insipida. Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre non riescono a dare verve ad una gara con poche idee, in cui la prospettiva delle vacanze sembra impegnare le menti dei giocatori più di quanto riesca a fare il nebbioso campo comunale. Un sostanziale equilibrio fa da padrone, interrotto solamente da qualche spunto dei padroni di casa che si rendono pericolosi a turno con Marcato e Nicoletto, abile a trasformare i lanci lunghi in sponde aeree per gli inserimenti dei centrocampisti. Il Villafranca, al contrario, tenta di pungere in contropiede ma i suoi tentativi vanno perennemente a sbattere sulla diga eretta dalla difesa.

Il secondo tempo si dimostra sicuramente più vivace: al 15' il Vigodarzere ci prova con Guzzonato, ma due minuti più tardi è Calzavara a sbloccare la noia e il risultato con un imperioso colpo di testa che si insacca alle spalle dell'incolpevole Frasson. Il Villafranca corre ai ripari riversandosi nella metà campo altrui con ali e terzini, cercando di creare superiorità numerica. Tali sforzi producono soltanto un paio di punizioni dal limite dell'area, con il portiere Mellon inoperoso fino al recupero, quando si opporrà all'ultimo tentativo del Villafranca. La sterilità offensiva colpisce anche il Vigodazere, che non riesce a sfruttare a dovere i varchi lasciati dall'avanzata degli avversari, ma conquista tre punti pesanti nella rincorsa alla zona play-off.

Niccolò Nalesso

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova