Un’estate a tutto sudore grazie a Padova running

Tante le manifestazioni organizzate nelle prossime settimane: si comincia stasera a Galzignano, poi Summer run e si finisce con la Nonsolosport Race
NATOLI.CORRI X PADOVA PRATO DELLA VALLE
NATOLI.CORRI X PADOVA PRATO DELLA VALLE

PADOVA. Un’estate nel segno di Padova capitale del running. Ricchiassimo il cartellone per chi ama correre. Vediamolo nel dettaglio.

Stasera a Galzignano. Sgambata all'interno di quella che è una vera e propria riserva naturale del benessere, tra vialetti nel verde, alberi rigogliosi e ponticelli su azzurri laghetti, con un percorso ad anello di circa 2 km da percorrere più volte, che attraversa i giardini dei tre alberghi termali e il campo da Golf immerso nel verde . La partecipazione è gratuita. Partenza alle 20.30 senza andature prefissate, sia per i Walkers che per i Runners. Si accede dall'ingresso principale del complesso turistico Terme di Galzignano, posto sulla strada che unisce Battaglia Terme a Galzignano.

Summer run. Chiusa la CorrixPadova c'è Summer Run che porterà lo sport nei Comuni della cintura. Dodici gli appuntamenti previsti ogni giovedì alle 20.30. Si inizia l'11 luglio a Ponte San Nicolò, si continua il 18 a Rovolon per poi ritornare, il 26 luglio, nuovamente a Ponte San Nicolò. Agosto si inaugura, il primo giorno del mese, con Piove di Sacco mentre l'8 agosto è prevista a Ponte San Nicolò una corsa in notturna che parte alle 23.59. Si corre anche a Ferragosto: il 15 la Summer Run fa tappa a Galzignano Terme per poi spostarsi, il 22, nuovamente a Ponte San Nicolò. Il 29 agosto tocca a Polverara mentre a settembre, giovedì 5, si ritorna a Ponte San Nicolò. Il 12 la manifestazione si sposta a Maserà mentre il 19 settembre è la volta di Casalserugo. Ultima tappa il 26 settembre nuovamente a Ponte San Nicolò. Tutti i percorsi sono da circa 8 chilometri. L'iscrizione è gratuita per chi vuole semplicemente correre. Costa invece 3 euro per chi vuole usufruire del Run Party Village che comprende pasta, frutta e piscina dove possibile. In aggiunta ci sarà il servizio di riscaldamento pre corsa, i Pace Makers e gli istruttori di nordic walking, deposito zaini e vigilanza nei parcheggi. Per informazioni si può consultare il sito www.boomerangrunners.com o chiamare il 3478160328.

Nonsolosport Race. Dieci chilometri in notturna da correre dalle ore 20 i domencia 8 settembre con partenza da Prato della Valle. La manifestazione, promossa dalla nota catena di negozi Nonsolosport di Padova, che tanto fa per il mondo dei runner, ha anche il compito di raccogliere fondi a favore dell’Istituto di ricerca pediatrica Città della Speranza, della Domus Familiae Padre Daniele Onlus e dell’associazione Isola che c’è. Iscrizioni, 10 euro. nei negozi di Nonsolosport di Padova e provincia. A tutti gli iscritti l’esclusiva t-shirt.

Valentina Voi

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova