A Padova è la serata del Festival Show attesi ventimila fan in Prato

Nei dintorni è vietato il traffico dalle 18 alle 24, possibili disagi per gli automobilisti Dalle 19 alle 2 non sarà possibile vendere bevande in bottiglie di vetro e lattine
Il palco del Festival Show allestito in Prato della Valle per lo spettacolo di stasera (Foto Bianchi)
Il palco del Festival Show allestito in Prato della Valle per lo spettacolo di stasera (Foto Bianchi)

PADOVA. Sono attese 20mila persone stasera in Prato per il Festival Show, che tra i protagonisti avrà la coppia d’oro dell’ultimo Sanremo: Ermal Meta e Fabrizio Moro. Dopo i concerti evento di Vasco Rossi e i Pearl Jam all’Euganeo, Padova si conferma capitale della musica, capace di attrarre migliaia di appassionati. Scatteranno il piano sicurezza e quello della viabilità che creerà qualche disagio agli automobilisti.

STRADE CHIUSE

L’anello pattinabile sarà chiuso dalle 15 alle 24, mentre dalle 18 il traffico veicolare, sempre fino a mezzanotte, sarà proibito nelle seguenti strade: Prato della Valle, corsie veicolari via Cavazzana e via Carducci, via Beato Luca Belludi, via Andrea Briosco, via Umberto I (nella sezione stradale all’incrocio con Prato della Valle). Nella stessa fascia oraria sarà istituito il senso unico alternato “a vista” in via Briosco, mentre sarà invertito quello in via Giovanni Maria Falconetto (con la nuova direzione di marcia da via Donatello a via Belludi) e in via Andrea Memmo (tratto compreso tra via Umberto I e via Acquette). Sarà chiuso il varco elettronico in Prato dalle 18 alle 24. Dalle 8 di mattina fino a mezzanotte scatta il divieto di sosta con rimozione forzata nella zona di fronte al ristorante Zairo.

NIENTE BOTTIGLIE DI VETRO

Il sindaco Sergio Giordani ha firmato un’ordinanza che vieta ai locali di vendere bevande all’interno di contenitori di vetro. Dalle 19 alle 2 di notte nell’area di Prato della Valle e via adiacenti, quali via Belludi (tratto compreso tra il Prà e Riviera Businello), via Cavazzana, via Sanmicheli, via Ferrari, piazzale Rabin, via Carducci, corso Vittorio Emanuele e corso Umberto I, sarà vietata la somministrazione, la vendita e la detenzione di bevande in bottiglie di vetro e lattine. Chi sgarra rischia una multa di 300 euro.

LO SHOW

Oltre agli attesissimi Moro e Meta, sul palco del Festival Show saliranno artisti del calibro degli ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Annalisa, Bianca Atzei, gli idoli dei giovanissimi Shade, Vegas Jones, Mr. Rain e poi gli emergenti Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, Peligro e Gianmarco Gridelli. Lo spettacolo inizierà alle 21 in Prato della Valle, nell’angolo di Santa Giustina. Quello di stasera è il primo degli appuntamenti itineranti organizzati da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, giunto ormai alla diciannovesima edizione. Madrina è Maria Grazia Cucinotta, mentre la conduzione è affidata a Bianca Guaccero. Ad accompagnare gli artisti sul palco sarà ancora una volta l’Orchestra ritmico sinfonica italiana, diretta dal maestro Diego Basso. E poi, anche quest’anno, sul palco ci sarà il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie. Infine, torna il concorso di bellezza per eleggere Miss Amen 2018. –


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova