Addio a Marco Bechini sportivo, allenatore e titolare di una palestra a Cadoneghe

CADONEGHE. Grande sportivo e grande allenatore, per 25 anni punto di riferimento del fitness a Cadoneghe e a Padova, ieri se ne è andato Marco Bechini, fondatore e titolare della palestra Power & Fitness Club. Aveva solo 56 anni e per tutti era il “coach”: a chi, dal 1995, aveva frequentato la sua palestra in via Conche aveva dispensato consigli sportivi e salutistici, ma anche e soprattutto parole di incoraggiamento, convinto che ogni persona andasse seguita in maniera personalizzata e che i risultati si ottengano con sana alimentazione, costanza e impegno.
Lui gioiva come di un successo proprio quando a vincere erano gli atleti che lui allenava.
Nella sua palestra non si pratica solo bodybuilding, ma aveva avviato negli anni l’attività cardiofitness per l'allenamento aerobico e dimagrante; l'allenamento funzionale per gli sportivi di ogni disciplina; la ginnastica posturale. Alla cena organizzata per festeggiare i vent’anni di attività aveva raccolto fondi per le popolazioni della riviera del Brenta in ginocchio per la tromba d’aria: sapeva cosa volesse dire l’attività devastata, quando nel 2012 mezza Cadoneghe finì sott’acqua.
Allora ricevette l’aiuto disinteressato di decine di frequentatori della sua palestra, che non ci pensarono un attimo ad accorrere ad aiutarlo a ripulire i locali. Marco Bechini lascia la moglie Paola e figli Davide e Lara: il funerale sarà celebrato martedì (13/04) alle 15.30 nella chiesa di San Bonaventura a Cadoneghe, partendo dalla casa funeraria Brogio. —
CRI.S.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova