Addio Giorgio Favaretto il primo dei vigili in moto

È morto Giorgio Favaretto. Aveva 91 anni ma in Comune ed in particolare all’interno della Polizia municipale, se lo ricordano ancora in molti.

In pratica era colui che aveva fondato, assieme ad altri colleghi, il reparto dei motociclisti negli anni in cui, in città, era sindaco Ettore Bentsik e il suo vice era Ennio Ronchitelli. I funerali si terranno domani alle 10. 30, nella chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino alla Guizza.

L’ex vigile lascia i figli Ivano, Emanuela e Vania, il genero Fabio, il cognato Sergio e i nipoti. Domani saranno in tanti a salutarlo e ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio.

Molti ex vigili arriveranno davanti alla chiesa in motocicletta. Tra gli altri ci sarà anche l’ex agente Roberto Turetta.

«Il mio superiore era un signore di altri tempi – ricorda Turetta – un vero professionista nelle ore di lavoro ed un sincero e generoso amico di tutti nel tempo libero. Era anche un supertifoso dei biancoscudati. C’ero anch’io assieme a lui nella giornata in cui festeggiammo la risalita del Padova dalla serie C alla B quand’era allenatore Adriano Buffoni ed era presidente Marino Puggina». —

F.PAD.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova