Tira un bicchiere in faccia al barista e lo sfregia: caos nel locale
Paura in via Vigonovese a Camin nel pomeriggio di venerdì. Un sessantenne, noto in paese, ha colpito al volto il nipote del gestore dopo il rifiuto di servirgli alcol

Ha perso le staffe, ha preso un bicchiere di vetro e l’ha lanciato in faccia al barista, provocandogli un taglio profondo sulla mascella. È successo verso le 17 di venerdì pomeriggio in un bar-caffetteria con rivendita di kebab di via Vigonovese, nella zona di Camin. Un episodio di violenza che ha scosso residenti e commercianti della zona.
Protagonista dell’aggressione un uomo sulla sessantina, conosciuto in paese per creare spesso caos nei vari bar e per i suoi problemi di dipendenze da alcol e droga. A farne le spese questa volta è stato il nipote del gestore, un ragazzo di origine bengalese che in quel momento stava sostituendo lo zio dietro al bancone.
Secondo quanto riferito da chi era presente, l’uomo sarebbe entrato nel locale e avrebbe preteso di consumare una bevanda alcolica. Al rifiuto del barista, che probabilmente l’aveva già visto alterato e forse anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, avrebbe iniziato a dare in escandescenza.
Non sarebbe la prima volta che il sessantenne provoca disordini. In paese lo descrivono come una presenza problematica, spesso al centro di discussioni e litigi. Anche in questa occasione la situazione sarebbe degenerata in pochi istanti. A un certo punto ha afferrato un bicchiere e l’ha lanciato con violenza, colpendo il giovane barista al volto e sfregiandolo.
La scena ha generato attimi di forte tensione all’interno del bar di via Vigonovese. Clienti e presenti hanno assistito all’aggressione, mentre veniva immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenute tre pattuglie dei carabinieri, insieme all’ambulanza del Suem 118 che ha soccorso il barista ferito. I sanitari hanno prestato le prime cure direttamente nel locale, mentre i militari hanno riportato la calma e raccolto le testimonianze. Il sessantenne nel frattempo se n’era già andato, ma i militari sanno bene di chi si tratta.
In paese l’uomo è infatti ben conosciuto. «Lascia da pagare in tutti i bar, è aggressivo, litiga con tutti», raccontano alcuni residenti. «Prima viveva all’Arcella e da qualche anno si è trasferito a Camin, dove», riferiscono, «ne fa di tutti i colori». L’episodio di ieri viene indicato come il più grave tra quelli che lo hanno visto protagonista, che pare non siano certo pochi.
Portato al pronto soccorso, il barista in serata era ancora in ospedale. Ora spetterà a lui scegliere se sporgere denuncia nei confronti del sessantenne. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








