Aggredisce la compagna in strada a Padova, arrestato 34enne
Intervento della Polizia ai Giardini dell’Arena, la donna era già stata picchiata in passato. L’uomo si è ribellato agli agenti e anche in loro presenza ha continuato a minacciare la sua ex compagna: ora è in carcere

Un 34enne di origini romene che stava aggredendo la compagna ai Giardini dell’Arena a Padova, è stato arrestato dagli agenti della Questura che si trovavano in perlustrazione nella zona del centro. L'uomo è stato accusato di maltrattamenti contro la compagna e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti si sono accordi che il 34enne stava strattonando una donna che, in evidente difficoltà, chiedeva aiuto.
L'uomo ha mostrato sin da subito un atteggiamento molto ostile anche nei confronti dei poliziotti intervenuti in soccorso della vittima, urlando e proferendo minacce e tentando più volte di divincolarsi per raggiungere la compagna. In più occasioni ha rivolto alla donna frasi gravemente intimidatorie.
La vittima, scossa e impaurita, ha raccontato che aveva una relazione sentimentale con l'aggressore da circa un anno e mezzo, me nel corso di questo tempo aveva subito ripetuti episodi di violenza mai denunciati. Portata al pronto soccorso, le sono state refertate una frattura ad una costola e contusioni multiple al volto e agli arti, per le quali ha avuto una prognosi di 20 giorni. Accompagnato in Questura, per il 34enne straniero sono scattate le misure del Codice rosso.
Si tratta di un cittadino romeno, che già non aveva ottemperato a diverse misure di prevenzione personali e Daspo urbano. L'uomo è un senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio. Il gip ha successivamente convalidato l'arresto, disponendo nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova